CSC csconline.it
Semplifica la vita con gli utensili e gli accessori migliori

- Advertisement -

Tagliare Bottiglie Di Vetro Con Un Taglia Vetro A Base Fissa

0

Riciclare le vecchie bottiglie di vetro è una buona alternativa allo spreco. Un buon sistema fai da te per creare fantastici componenti d’arredo riutilizzando quello che già abbiamo e senza alcuna fatica. Tagliare bottiglie di vetro offre la possibilità di creare basi per le piante, artistici e creativi lampadari, varietà di bicchieri per ogni occasione e molto altro. Tutto quello che la fantasia e la creatività mette a disposizione per produrre caratteristiche realizzazioni. Fantastici oggetti da inserire all’interno o all’esterno di uno specifico ambiente. Offrendo un tocco unico e personale. Come tagliare le bottiglie? Prestando sempre e comunque la massima attenzione.

Il vetro è un materiale tagliante e quindi pericoloso. Prima di mettersi all’opera quindi, è bene prendere delle precauzioni. Tagliare bottiglie di vetro non è difficile, ma richiede un lavoro manuale con un briciolo di esperienza. Se quindi non si otterranno risultati perfetti al primo tentativo, non c’è alcun problema. Ci sono milioni di bottiglie per acquisire le giuste nozioni e per ottenere un lavoro a regola d’arte. Perfetto e impeccabile nell’arredo.

Tagliare Bottiglie Di Vetro Senza Fatica

Come tagliare le bottiglie di vetro? Diverse sono le soluzioni per poter far questo. Quando si vuole ottenere un risultato preciso che offre un buon impatto visivo però, bisogna ricorrere a degli oggetti specifici. Uno di questi, è il tagliavetro a base fissa chiamato anche taglia bottiglie. L’amico che aiuta a svolgere questo lavoro velocemente e senza fatica. Estremamente efficace e semplice da utilizzare. L’operazione necessita solamente pratica per ottenere i risultati desiderati.

Tagliare Bottiglie Di Vetro Con Tagliavetro A Base Fissa
Clicca qui per acquistare il Taglia Bottiglie

Prima di iniziare ogni lavoro però, è bene procurarsi dei guanti e degli occhiali. Questi dispositivi di protezione individuale (DPI), proteggeranno la persona che utilizzerà il taglia bottiglie per realizzare le creazioni d’arredo. L’operazione può essere svolta all’interno e non richiede ambienti particolari. Tutto quello di cui si ha bisogno è facilmente reperibile. Una pentola riempita con acqua bollente, un piccolo contenitore con beccuccio per versare, una bacinella riempita con acqua fredda e un cutter taglia bottiglie.

Il tagliavetro a base fissa è realizzato con una struttura regolabile. Questa permette tramite l’apposita vite in dotazione, di muovere facilmente una delle due strutture dove alloggia la bottiglia. Offrendo la possibilità di scegliere a proprio piacimento, la posizione ideale e preferita per effettuare l’incisione sulla bottiglia. Successivamente i cuscinetti ruotanti, aiuteranno la rotazione della bottiglia di vetro e la lama farà il resto. Ottenendo una perfetta linea incisa. Fondamentale per la separazione delle due parti nella successiva procedura di sbalzo della temperatura.

Come Tagliare Le Bottiglie Di Vetro Con Un Taglia Bottiglie A Base Fissa?

Come tagliare una bottiglia di vetro? Tutto quello che bisogna fare quindi, è indossare le protezioni e scegliere il punto di taglio. Posizionare la bottiglia di vetro e regolare la struttura all’altezza prefissata. Con una leggera pressione non eccessiva, bisogna far ruotare la bottiglia per più volte. Fino ad ottenere una fattibile linea di taglio ben visibile. Prima di questo procedimento, se si vogliono accelerare i tempi ed avere tutto pronto, bisogna riscaldare dell’acqua in una pentola e riempire un’altra bacinella con dell’acqua fredda.

Con l’aiuto di un pentolino, va quindi versato il caldo contenuto sulla linea incisa in precedenza. Durante questa operazione, bisogna ancora una volta ruotare la bottiglia di vetro per versare bene l’acqua calda lungo tutta l’incisione. Portata alla giusta temperatura, la bottiglia necessita di essere raffreddata con l’acqua fredda. Fino ad ottenere la perfetta separazione dei due corpi di vetro. Questo procedimento difficilmente si ottiene al primo tentativo. L’operazione di sbalzo di temperatura va quindi ripetuta diverse volte. Specialmente nei primi lavori di taglio.

Tagliare Bottiglie Di Vetro Con Taglia Vetro Cutter A Base Fissa
Clicca qui per acquistare il Taglia Bottiglia

Bottiglie come quelle utilizzate per lo champagne, spumanti e prosecchi, sono realizzate con vetri differenti. Più pesanti e più spessi. Adatti a sopportare la pressione interna e decisamente più difficili da tagliare se paragonati ai vetri della più comune bottiglia di vino o di birra. Niente di cui preoccuparsi, ripetendo il processo di taglio, si otterrà comunque la separazione. L’ultimo passo per completare il lavoro è l’utilizzo della carta vetrata. Fondamentale per carteggiare la bottiglia di vetro tagliata ed evitare spiacevoli inconvenienti.

L’Occorrente Per Tagliare Bottiglie Di Vetro

Pochi indispensabili strumenti sono necessari per tagliare una bottiglia di vetro. Sicurezza da svolgere nel lavoro, un po di pratica e molta fantasia per realizzare differenti e creative bottiglie per arredo. Ecco il processo da seguire passo dopo passo:

  • Un luogo idoneo a svolgere questa operazione (con una fonte di calore per riscaldare l’acqua)
  • Dispositivi di protezione individuali (occhiali e guanti per evitare rischi)
  • Una pentola (riempita con acqua calda)
  • Un contenitore con beccuccio (per prelevare e versare omogeneamente l’acqua calda sul punto inciso)
  • Una contenitore per raffreddare la bottiglia (il lavello o la cannella durante il periodo invernale)
  • Un cutter taglia bottiglia a base fissa (essenziale per ottenere tagli precisi)
  • Carta vetrata (per carteggiare e rifinire bene la parte tagliente)

Tagliare bottiglie di vetro non richiede una particolare maestria. Praticando più volte il procedimento si otterrà un buon risultato finale. Senza alcuna difficoltà. In breve tempo tutti quanti riusciranno ad esprimere la loro creatività. Realizzando delle vere opere d’arte da regalare e da posizionare ovunque. Uno stile innovativo e 100 % fai da te.

Clicca qui per conoscere il prezzo del “Taglia Bottiglia A Base Fissa”.
Essenziale per tagliare una bottiglia di vetro ed ottenere lavori a regola d’arte!
Summary
Review Date
Reviewed Item
Tagliare Bottiglie Di Vetro
Author Rating
51star1star1star1star1star
CORRELATI