Taglia Anguria In Acciaio Per Realizzare Fette Perfette!

0

Con l’arrivo della bella stagione estiva e con calorosi raggi di sole, moltissimi frutti crescono ed arrivano finalmente sulla nostra tavola. Durante il periodo invernale sfortunatamente, siamo molto limitati e costretti ad acquistare prodotti costosissimi di importazione tropicale. Spesso decisamente insipidi e per nulla saporiti al palato. L’Italia però in alcuni periodi dell’anno, sfodera alcuni frutti e vegetali, che sono particolarmente gustosi. Da maggio fino a Settembre in particolare, possiamo trovare quindi anche la deliziosa anguria. Chiamata così dai settentrionali, o cocomero per la popolazione del centro Italia. Per gustare al meglio e facilmente questo delizioso frutto, si può utilizzare uno specifico utensile in alternativa del pericoloso coltello. Il taglia anguria!

Lo strumento migliore per creare numerose fette con facilità, che permettono di mangiare il cocomero nel migliore dei modi. Il fedele e indispensabile amico di tutti coloro, che non hanno la più pallida idea di come tagliare l’anguria.

taglia anguria cocomero

Il cocomero è generalmente di grande dimensione, con una polpa composta da più del 90 % di acqua. La percentuale rimanente, è invece un insieme di zuccheri, fruttosio e vitamine B6, B, A e C e molte sono le differenti possibilità di utilizzo, con questo fresco e salutare frutto.

Si possono realizzare dissetanti spremute di anguria, può accompagnare macedonie insieme ad altri frutti e può essere mangiato, direttamente a fette. La modalità che la maggior parte delle persone preferisce!

L’anguria possiede una scorza particolarmente dura e non sempre, è molto semplice poterla tagliare. In particolar modo, quando il frutto è di notevole dimensione. Il taglia anguria però, grazie alla sua affilata struttura, permette di inciderlo facilmente e rapidamente, senza utilizzare un pericoloso coltello!

Come E’ Fatto Il Taglia Anguria?

Il taglia anguria, lo speciale utensile da cucina per creare fette con facilità, è disponibile in differenti versioni. Tutte quante però, richiedono almeno inizialmente l’utilizzo di un coltello. Non per tagliare completamente il frutto a fette, ma per dividerlo a metà o per rimuovere, una piccola parte superiore e inferiore come vedremo più avanti.

Il sistema per aprire l’anguria cambia secondo l’arnese che si utilizza ma tutti, dispongono di lame più o meno affilate. Idonee per svolgere questo tipo di lavoro, nel migliore dei modi. Anche se tutti sembrano di utilizzo banale, bisogna comunque prestare sempre la massima attenzione, durante l’operazione di taglio.

Uno di questi modelli è il taglia anguria a forma di pinza, chiamato da molte persone “angurello“. Un modello semplice e decisamente funzionale, che può essere utilizzato da chiunque. Il procedimento è semplice e dopo aver tagliato il frutto a metà, questo modello di taglia anguria, si utilizza per creare facilmente delle gustose fette.

Il taglia anguria circolare come questo modello che puoi trovare qui invece, ha una struttura completamente differente. È composto infatti da due manici ergonomici e da tante lame affilate. Perfette quindi, per incidere e tagliare il frutto, creando le numerose fette con un unico colpo!

Quale Modello Di Taglia Anguria E’ Migliore?

La scelta del taglia anguria migliore, è strettamente personale e tutti, devono valutare bene il modello, che potrebbe risultare migliore.

Il modello di taglia anguria circolare, necessita di forza per lavorare correttamente. La spinta tramite i due ergonomici manici, è richiesta per riuscire a tagliare il frutto a fette e non è particolarmente adatto, per le angurie giganti.

Il taglia anguria a pinza invece, può essere benissimo utilizzato senza troppa fatica, con qualsiasi dimensione del frutto. Subito dopo, che il cocomero è stato diviso a metà.

taglia anguria cocomero fette
Clicca qui per conoscere il prezzo del taglia cocomero circolare

Molti sono i prodotti in circolazione dalla simile apparenza ma non tutti quanti però, sono realizzati con materiali di qualità. In grado di svolgere correttamente il lavoro, senza spezzarsi dopo pochi utilizzi.

Abbiamo selezionato alcuni dei migliori modelli di taglia anguria, costruiti con ottima fattura e che hanno già reso felici, chi li ha acquistati e li sta utilizzando da tempo. Tutti recensiti, con il migliore rapporto qualità-prezzo!

Il Taglia Anguria A Pinza + Scavino E Coltello “Kit Multifunzione”

Un set con scavino completo per incidere, tagliare, estrarre le fette e decorare lo zuccheroso frutto. Questo versatile modello di taglia anguria, è realizzato in acciaio 304 alimentare ed è molto pratico da utilizzare. Le lame sono estremamente taglienti e quindi, vanno comunque prese le giuste precauzioni, per evitare spiacevoli incidenti durante l’operazione del taglio.

Il set in acciaio che puoi trovare qui, è sempre e comunque molto più sicuro, se paragonato al grande coltello tradizionale. Necessario per svolgere la stessa operazione.

taglia anguria con scavino angurello
Clicca qui per conoscere il prezzo del taglia cocomero a pinza in acciaio con scavino

La comoda gomma inserita sul manico a pinza del taglia anguria, permette una sicura presa in ogni situazione. Anche con le mani bagnate o sporche di succo! Ai lati dispone inoltre, di due piccole cavità concave. Perfette per posizionare comodamente le due dita e lavorare, con il minimo sforzo.

Lo scavino 100 % in acciaio inossidabile compreso del set taglia anguria, è utile per realizzare fantasiose composizioni e per sorprendere, qualsiasi ospite o invitato. Ma come tagliare il frutto con il taglia anguria a pinza?

Istruzioni Per Utilizzare Il Taglia Anguria A Pinza

Il taglia anguria a pinza disponibile qui, si utilizza molto facilmente senza alcuna difficoltà. Il primo passo da effettuare, è tagliare a metà il frutto utilizzando un coltello, oppure l’apposito strumento con lama seghettata compresa all’interno del kit.

Dopo aver separato le parti, bisogna quindi impugnare la pinza taglia anguria e rivolgerla con la curva verso il basso. Questa, deve essere inserita nel lato del frutto più distante e affondata, completamente all’interno. In questa posizione, bisogna scavare il frutto fino ad arrivare all’altro lato. Continuando progressivamente con questo sistema, fino ad ottenere il numero delle fette che si vogliono realizzare.

Quando il cocomero è stato inciso completamente, il taglia anguria a pinza deve essere ruotato dall’altro lato. In questa posizione, sarà così semplice pinzare le parti che sono state staccate in precedenza, dalla scorza del frutto.

Nulla di così difficile ma se vuoi vedere il procedimento all’opera, abbiamo inserito un video illustrativo. Ecco qui, una dimostrazione veloce ed efficace, su questo modello di taglia anguria professionale in acciaio.

Clicca qui per conoscere il prezzo del taglia cocomero a pinza con scavino

Come hai potuto notare, tagliare la polpa utilizzando il modello di taglia anguria a pinza è facilissimo. Oltre tutto questo, il set taglia anguria a pinza comprende anche lo scavino, per decorare il frutto secondo la propria fantasia. Tutti i pezzi di questo modello sono realizzati in acciaio, tranne il rivestimento del manico ergonomico in gomma.

Il taglia anguria a pinza e tutti gli oggetti del set, si possono lavare facilmente in lavastoviglie. Per la gioia di tutto coloro, che amano la velocità anche durante la pulizia degli utensili da cucina.

Il Taglia Anguria Circolare Per Realizzare Gli Spicchi

Questa tipologia di taglia anguria e meloni, è dotata di 12 lame affilate realizzate in lega di acciaio e di due comodi manici ergonomici, per l’impugnatura. Il foro centrale all’interno del cerchio, serve per far rimanere intatto il torsolo o altre parti con i semi, presenti all’interno di altre tipologie di frutti e vegetali.

È molto importante per svolgere un lavoro comodamente, che una piccola parte dell’anguria sia tagliata e rimossa anticipatamente, sulla base e sulla parte superiore. Questo sistema, permetterà infatti di mantenere il frutto stabile. Appoggiato saldamente sopra una solida base, ed evitando che rotoli via.

taglia anguria circolare a spicchi
Clicca qui per conoscere il prezzo taglia cocomero circolare per 12 spicchi

Istruzioni Per Utilizzare Il Taglia Anguria Circolare 12 Spicchi

Dopo aver rimosso come detto in precedenza due piccole parti dal frutto, Il taglia anguria circolare con taglia spicchi integrato che puoi trovare qui, deve essere posizionato perfettamente sopra il frutto. Svolta questa operazione, il taglia anguria deve scorrere attraversando tutto il cocomero, facendo una forte pressione sui due manici ergonomici. Ad operazione effettuata, 12 spicchi di dimensioni uguali, rimarranno all’interno del cerchio.

Questo particolare modello necessita forza, ma non è impossibile da utilizzare. È adatto per tutti i meloni e per i piccoli cocomeri, ma non per i formati grandi. Decisamente molto più difficili da tagliare, con questo stravagante modello di taglia anguria circolare.

Guarda questo video illustrativo sottostante, per avere un’idea di come si utilizza questo modello. Sarai così tu stesso in grado di valutare e decidere, se potrebbe essere un taglia anguria idoneo alle tue aspettative, oppure no.

Clicca qui per conoscere il prezzo taglia cocomero circolare per 12 spicchi

Come hai potuto vedere, sembra facile ma è richiesta un po di forza nello svolgere l’operazione di taglio. Dopo essere riusciti nell’impresa però, l’unico problema sarà solamente chi dovrà mangiare il lungo e gustosissimo cilindro centrale. La parte più dolce e più buona di tutta l’anguria!

Il taglia anguria circolare è un marchio tedesco, ed utilizza la formula “soddisfatti o rimborsati“.

Decorare La Polpa Tagliata

Hai mai pensato di decorare la polpa dell’anguria per ottenere simpatiche forme geometriche o disegni? Le possibilità per modellare questo squisito frutto dalla morbida polpa, sono davvero tante. Una di queste, è utilizzare degli appositi stampini per biscotti o coppapasta, come i modelli inseriti all’interno della nostra recensione, per creare infinite combinazioni fantasiose!

Basta solamente tagliare prestando la massima attenzione, una grande fetta circolare di anguria e disegnarla a proprio piacimento. Proprio come viene illustrato in questo video.

taglia anguria stampini coppapasta

Clicca qui per conoscere il prezzo degli stampini per decorare

Il set di 25 stampini taglia anguria, dispone di numerose e simpatiche varianti per incidere la polpa. Tutti i pezzi sono realizzati in metallo e sono ideali, anche per realizzare biscotti, decorare torte ed altre pietanze gastronomiche.

Lo Stravagante Cocomero Erogatore

Una soluzione perfetta per dissetare chiunque, durante le giornate più calde. Questo delizioso frutto infatti, può anche essere trasformato facilmente, in uno stravagante erogatore dotato di uno speciale rubinetto per anguria. Ideale per sorprendere i familiari, gli amici e i clienti di un locale!

Il procedimento è molto semplice e il liquido interno, può essere realizzato secondo la propria preferenza. Sia alcolico e non, per la gioia di grandi e bambini. Il rubinetto per anguria disponibile qui, è soluzione ideale per realizzare rinfrescanti bevande, con pochissimo sforzo e in pochissimo tempo.

Guarda il video che presenta una ricetta con la vodka, ma che ovviamente può essere modificata a proprio piacimento.

Clicca qui per conoscere il prezzo del rubinetto erogatore per anguria

Realizza Gustosi E Freschi Cocktail, Con Il Rubinetto Per Anguria

Visto come è semplice realizzare uno strepitoso succo? Potrai finalmente stupire gli amici durante il party, oppure offrire un cocktail di benvenuto alla clientela del locale.

Basta solamente tagliare ed aprire l’anguria, svuotarla e tritarla completamente utilizzando un mixer, oppure un normalissimo frullatore. Utilizzare un levatorsolo come quelli illustrati nel nostro articolo inoltre, offrirà la possibilità si creare un foro perfetto, ed inserire il rubinetto per anguria. Svolti questi passi l’anguria sarà quindi pronta, per essere servita con il cocktail preferito!

Un procedimento ancora più professionale, sarebbe quello di filtrare con un passino, l’intero liquido prima di riempire nuovamente il frutto. Questo, eviterà di intasare il rubinetto ed avrai sempre, un liquido perfetto.

Dopo aver inserito il coperchio, due piccoli stecchini effettueranno la chiusura e l’anguria erogatore con rubinetto che puoi trovare qui, sarà pronta per versare gustosissime  e fresche bevande!

taglia anguria rubinetto erogatore cocomero
Clicca qui per conoscere il prezzo del rubinetto erogatore per anguria

Taglia Anguria Professionale, Cocktail E Fantasia!

Deciso il modello di taglia anguria più idoneo secondo le tue esigenze? Gustare questo goloso frutto zuccherato, sarà un vero piacere utilizzando un professionale utensile da cucina.

Buono e salutare, si modella facilmente con molta fantasia ed è davvero possibile, realizzare moltissime varianti. Dalle semplici macedonie, ai succhi analcolici o aggiunti con alcool, alle decorazioni speciali utilizzando la tua fantasia. I bambini in particolare, potranno finalmente divertirsi mangiando le deliziose forme con disegni, sempre differenti e decisamente originali.

Dai sfogo alla fantasia e non aver paura di stupire chi ti ci circonda!

Se hai trovato il modello di taglia anguria perfetto che stavi cercando e sei rimasto soddisfatto della nostra recensione, ti invitiamo a condividerla e a seguirci sul qualsiasi social network preferito. Ogni giorno, presentiamo nuovi articoli, per semplificare la vita in cucina e per svolgere un ottimo lavoro a regola d’arte.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Taglia anguria
Author Rating
51star1star1star1star1star

Potrebbe piacerti anche