Sputacchiera Per Sommelier…Il Contenitore Raccogli Sputo

0

Non hai mai sentito parlare di una sputacchiera? Allora perché non chiedere anche qualche buona informazione ai nostri anziani nonni e bisnonni? Loro sicuramente sanno benissimo che cosa è una sputacchiera e sapranno anche sicuramente raccontare, qualche episodio divertente a riguardo. Quattro risate in compagnia non guastano mai e solo loro, sono in grado di riferire realmente le storie vissute quando erano più giovani. Quindi quando avrai occasione, chiedi pure senza timore.

Questo stravagante contenitore, la sputacchiera, come si intuisce facilmente dal nome, veniva utilizzato per sputare. Un accessorio molto diffuso tra la metà dell’800 e gli inizi del ‘900. Chissà! Magari rovistando all’interno della soffitta, anche tu hai un modello antico all’interno della tua abitazione. La sputacchiera in questo periodo di tempo, era considerata particolarmente utile per prevenire che le persone maleducate, sputassero all’interno dei luoghi pubblici.

Sputacchiera in sala di attesa

Dalle sale di attesa, alle aule dei tribunali, ai bar e sui mezzi di trasporto. A nessuno credo piace fare un viaggio in treno ed avere un vicino di posto che sputi saliva ovunque per tutta la sua durata. Ecco. La sputacchiera era quindi un accessorio, che permetteva di raccogliere la galanteria di queste irrefrenabili persone. Molto rudimentale all’inizio e successivamente accompagnata, da liquidi antisettici per prevenire le malattie.

Fortunatamente oggi, l’utilizzo di questo accessorio è cambiato. Viene quindi utilizzata dai sommelier per evitare di ingerire notevoli quantità di alcool durante i vari assaggi di vino. Il lavoro è il lavoro e non possono certo ubriacarsi tutti i giorni. Non si trova più quindi all’interno dei luoghi pubblici e per nostra sfortuna, le persone maleducate impossibilitate a trovare questo recipiente, continuano a sputare qua e là. Indifferenti dalle persone che li circondano.

Come E’ Realizzata La Sputacchiera?

La sputacchiera non aveva limitazioni e veniva quindi costruita con tutti i materiali. Ottone, vetro, rame, alluminio ceramica ecc.. Oggi invece, è possibile reperire anche il modello economico realizzato in plastica. Anche la forma di questo oggetto, si è trasformata con il passare degli anni. Adottando stili moderni per donare un tocco di classe a questo accessorio per sommelier. Decisamente molto più elegante nel raccogliere i liquidi e per la fase successiva di svuotamento e pulizia.

Sputacchiera Sommelier In Plastica

sputacchiera sommelier in plastica
Clicca qui per scoprire il prezzo della sputacchiera

 

L’accessorio immancabile per i grandi eventi a base di grandi degustazioni. Realizzata in plastica, è alta ben 21 cm con un diametro di 14 cm sulla base e di 21 cm sulla parte superiore.

I due corpi separabili, imbuto e raccoglitore, permettono una comoda e facile pulizia. Dispone ai lati di due pratici manici, utili sia per il trasporto sia per svuotare il liquido alcoolico dall’interno del recipiente. Un modello semplice e versatile ci colore nero lucido.

 

 

Sputacchiera Per Sommelier Semplice

149 grammi di peso e un colore lucido realizzano questo modello di contenitore per raccogliere gli alcoolici  dal design semplice. Niente manici o rifiniture, è completamente liscia e realizzata in plastica. Un modello leggero e resistente per chi non è alla ricerca di alta qualità e design particolari.

sputacchiera sommelier semplice
Clicca qui per conoscere il prezzo di questa sputacchiera

Sputacchiera Professionale Per Sommelier In Acciaio

Grande e indirizzata unicamente per le grandi occasioni. La sputacchiera professionale per sommelier è un modello realizzato completamente in acciaio INOX inossidabile e non teme il passare del tempo. Solidi materiali uniti tra loro, realizzano una forma a clessidra per essere utilizzata senza timore durante le più importanti manifestazioni.

sputacchiera professionale per sommelier
Clicca qui per conoscere il prezzo della sputacchiera professionale

Numerosi sono di modelli di questi contenitori per raccogliere il vino. Clicca qui per vedere la lista completa e valuta se all’interno, c’è il prodotto che stai cercando. Ogni occasione ha le sue necessità, ma troverai sicuramente il prodotto perfetto per forma e dimensione.

Seguici inoltre tramite il social network preferito per non perdere la prossima recensione su numerosi prodotti che ruotano intorno al mondo dell’eno-gastronomia.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Sputacchiera
Author Rating
41star1star1star1stargray

Potrebbe piacerti anche