Pane Abbrustolito Per Bruschette: Il Tostapane Orizzontale

0

Il pane è un alimento che viene utilizzato nella cucina italiana da moltissimi anni. Un bene prezioso che accompagna nel migliore dei modi, numerose pietanze. Specialmente in tempo di crisi, con pochissimi prodotti a basso costo, veniva realizzato all’interno di quasi tutte le abitazioni dai nostri antenati. Facendo risparmiare notevolmente sul costo dei pasti giornalieri perché in grado di saziare senza spendere molto. Ancora oggi, è uno degli alimenti che difficilmente può mancare sulla tavola della maggior parte delle persone. Ogni regione utilizza differenti sistemi e le varietà della penisola italiana sono numerosissime. Tutte molto buone e particolari secondo la propria tradizione. Il pane abbrustolito in particolare, è una delle tante tipologie più apprezzate che si possono realizzare con questo alimento.

Le bruschette sono molto amate e non hanno limitazioni. Possono essere preparate con qualsiasi cosa. Pomodori, formaggi, affettati, funghi, all’interno di zuppe e molto altro. Tutti possono preparare il pane abbrustolito ed accompagnarlo con qualsiasi prodotto preferito. Il pane può anche essere congelato a fette e scongelato velocemente quando serve.

pane abbrustolito tostapane

Il Pane Abbrustolito Con Il Tostapane Orizzontale

Il pane abbrustolito è un ottimo sistema utile anche per recuperare il pane dei giorni precedenti e riutilizzarlo successivamente senza sprecarlo. Solitamente per svolgere questo lavoro, si utilizza il forno della cucina per riscaldare le fette ed arricchirle successivamente. In certe stagioni dell’anno però, come durante le giornate particolarmente calde, accendere il forno diventa un problema. Specialmente se si devono abbrustolire poche fette. I consumi per raggiungere la temperatura ideale sono alquanto eccessivi ed il gioco per realizzare il pane abbrustolito non vale più la candela.

I comuni tostapane verticali invece, hanno una forma particolare che non è particolarmente adatta alle fette tagliate fuori la misura del suo standard. Le quali non possono essere molto grandi o molto spesse. Un accessorio decisamente più idoneo per il classico pancarré. Anche le piastre o le padelle, occupano sempre spazio sopra i fornelli rendendo impossibile la preparazione di altre pietanze simultaneamente. L’utilizzo di un tostapane orizzontale quindi, risulta essere la scelta migliore per realizzare gustoso pane abbrustolito in pochissimo tempo e per riscaldare anche altri alimenti come i cornetti la mattina.

Tostapane Orizzontale Classe Energetica A

Un modello di tostapane realizzato con una classe di efficienza energetica A. Dispone di 5 regolazioni della temperatura in grado di dorare perfettamente sia il pane abbrustolito sia altri alimenti. La griglia è in materiale acciaio Inox e il vassoio per le briciole, è completamente rimovibile. La sua lunghezza è 397mm X 254 mm di larghezza e 70 mm di altezza. Consuma 600 W e svolge il suo lavoro nel migliore dei modi occupando pochissimo spazio. Preparare il pane abbrustolito non è mai stato così facile.

pane abbrustolito con tostapane orizzontale mx onda
Clicca qui per conoscere il prezzo del Tostapane Orizzontale 5 Regolazioni

Pane Abbrustolito Con Il Tostapane Orizzontale Con Display

Il tostapane con display retroilluminato arancione permette di impostare il timer fino a 5 minuti per riscaldare gli alimenti. Trascorso il tempo desiderato, un suono acustico segnalerà la fine del riscaldamento e il pane abbrustolito sarà pronto. La base con piedini antiscivolo è realizzata in plastica ABS mentre la struttura superiore, è in acciaio Inox satinato. Dispone di un cassetto estraibile e consuma 700 W. Un modello dal design elegante e moderno indirizzato a chi ama avere un po di tecnologia anche durante la preparazione del pane abbrustolito

pane abbrustolito tostapane orizzontale con display
Clicca qui per conoscere il prezzo del Tostapane Con Display

Tostapane 7 Regolazioni Con Spegnimento Automatico

Design moderno e una comoda rotellina che permette di impostare 7 timer di regolazione. Perfette anche per alimenti che richiedo un tempo maggiore. L’area della griglia per il pane abbrustolito è 20 X 25 cm e il suo consumo è 700 W con 2 due resistenze al quarzo. Come i modelli precedenti, dispone di un comodo vassoio per raccogliere le briciole. Facilmente estraibile per facilitare la pulizia dopo che il pane abbrustolito è stato preparato a puntino.

pane abbrustolito tostapane orizzontale MyWave
Clicca qui per conoscere il prezzo del Tostapane 7 Regolazioni

Deliziose Pietanze Con Il Pane Abbrustolito

I tostapane orizzontali occupano pochissimo spazio e si riscaldano immediatamente senza lunghe attese. Sono gli accessori ideali per il pane abbrustolito alla perfezione. Qualsiasi forma o dimensione può essere inserita senza alcuna limitazione. Consumano pochissimo se paragonati ai fornetti elettrici o al forno tradizionale, si puliscono facilmente e velocemente grazie ai cassetti estraibili. Delle piccole griglie elettriche ideali per il pane abbrustolito e per preparare le colazioni quotidiane anche con i croissant.

Clicca qui e scopri tutte le nostre recensioni su molti Utensili Da Cucina professionali elettrici e manuali. Il giusto utensile per la giusto lavoro in cucina da aggiungere alla tua collezione.

Lorenzo Vinci

Summary
Review Date
Reviewed Item
Pane Abbrustolito
Author Rating
51star1star1star1star1star

CORRELATI