Nabucodonosor Bottiglia Da 15 Litri Per Vino, Spumante E Champagne
Direttamente dal cuore della Mesopotamia la Nabucodonosor bottiglia da 15 litri, prende il nome dalla IV famiglia reale Isin. Vissuta in Babilonia intorno all’anno 1000 A.C.
Come la bottiglia Balthazar che la precede nella scala delle dimensioni, la Nabucodonosor bottiglia è commercializzata in 3 differenti versioni:
- Sciampagnotta
- Borgognotta
- Bordolese
NOME BOTTIGLIA | NUM. BOTT. DA 0,75 L | LITRI |
Nabucodonosor | 20 | 15 |
Nabucodonosor Bottiglia Da 15 Litri, La Gigante Per Strepitosi Brindisi In Compagnia
La Nabucodonosor si trova nella dodicesima posizione della classifica “misure bottiglie champagne“ e contiene ben 20 normali bottiglie da 750 ml con una quantità complessiva pari a 15 litri di liquido.
Questo speciale formato di bottiglia da 15 litri non è comunemente utilizzato e risulta davvero difficile ad essere reperito. Non è infatti semplice trovare la Nabucodonosor nelle enoteche o nei centri commerciali ma online, esiste qualche possibilità in più. Anche il sito di aste Catawiki per esempio, mette a disposizione all’interno dei suoi lotti di vino e champagne numerose bottiglie. Sei bravo e fortunato, è possibile acquistare delle vere occasioni risparmiando sul prezzo.
Alcune Nabucodonosor Reperibili Online
I prezzi di questa bottiglia risultano essere decisamente alti per lo champagne. Molto più accessibili per il formato vino rosso.
Alcune tipologie di Nabucodonosor bottiglia da 15 litri con le bollicine realizzate per collezionisti infatti, hanno raggiunto prezzi veramente sbalorditivi.
Fuori dalle possibilità delle persone comuni.
Tenute Albano Carrisi, Vino Rosso Don Carmelo Nabucodonosor Bottiglia 15 Litri
Carmelo è il nome del padre del noto cantante italiano Albano Carrisi e questa Nabucodonosor bottiglia da 15 litri, è prodotta a Cellino San Marco. Una località pugliese situata nella provincia di Brindisi e luogo di nascita del famoso cantante Albano. Appassionato di vino e proprietario di differenti vigneti ed uliveti nel comprensorio.
Selezionate uve di Negroamaro e Primitivo realizzano questa Nabucodonosor di vino rosso dopo aver raggiunto la giusta maturazione. Il colore, si presenta rosso brillante con un sapore corposo e caratteristico dei vini provenienti da questa terra.
Il vino rosso Don Carmelo in formato Nabucodonosor 15 litri è venduto nell’azienda di famiglia e presso le enoteche Piccolo. Il cui patron Michele, è stretto da un legame di forte amicizia con il cantante italiano Albano Carrisi.
Questo gigante di Nabucodonosor bottiglia da 15 litri, viene venduto per un prezzo di circo 180 euro all’interno di una cassa di legno autografata dal noto cantante.
Vino Rosso Masseto 2007 15 Litri Nabucodonosor
Solamente 8 sono gli esemplari che sono stati prodotti per questa particolare Nabucodonosor bottiglia da 15 litri e 49.000 dollari invece, è stata la cifra pagata da un asiatico collezionista per avere uno dei vini italiani più celebrati in tutto il mondo.
La preziosa ed unica qualità che contraddistingue il merlot Masseto è racchiusa in solamente 7 ettari di terreno. Tutti compresi nella Tenuta dell’Ornellaia a Castagneto Carducci in Toscana e disposti in 3 aree specifiche determinate dalle peculiarità della terra.
Vigneto Junior, Centrale e Alto, permettono infatti una produzione decisamente limitata di uve che offrono pregiatissime bottiglie di alta classe e spessore.
Invidiate e richieste da numerosi collezionisti di fama mondiale.
Champagne Brut Imperial Moet & Chandon Nabucodonosor Bottiglia Da 15 Litri
Anche le bollicine francesi della Maison Moet & Chandon, sono racchiuse in questo formato di Nabucodonosor bottiglia da 15 litri. Un’eterna garanzia di alta qualità ottenuta dalla lunga esperienza di questo famoso marchio invidiato in tutto il mondo.
Lo champagne Brut Impérial si abbina senza problemi con la maggior parte delle pietanze gastronomiche. Può essere degustato in piena libertà dall’aperitivo al dessert senza limitazioni e la pregiata composizione ottenuta dai vitigni di Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir, è molto fresca e raffinata.
Il prezzo se paragonato ai formati minori non è particolarmente eccessivo. La spesa media per questa Nabucodonosor bottiglia da 15 litri infatti, è di circa 2.000 euro.
Rosé Armand de Brignac 15 Litri Nabucodonosor
In edizione limitata è stata presentata qualche hanno fa a St Tropez, racchiudendo unicamente eleganza e qualità. Entrando nel primato come la Nabucodonosor bottiglia 15 litri di champagne rosè più grande della storia.
La casa francese molto conosciuta nel settore dei grandi formati ha stupito nuovamente il mercato, presentando questo gigante prodotto. E’ infatti nota in questa categoria anche per lo champagne Nabucodonosor bottiglia da 15 litri Armand de Brignac Brut Gold e con i formati da 30 litri Melchizédec.
Classe e qualità, ma con prezzi decisamente fuori dalle tasche dei comuni mortali!
Prosecco Millesimato Luvit Valdobbiadene DOCG 15 Litri Nabucodonosor
Un grande vino con le bollicine tipicamente made in Italy. Il prosecco superiore millesimato delle cantine Luvit, è prodotto unicamente nella regione del Veneto con vigneti sparsi nella provincia di Treviso. Compresi tra Valdobbiadene e Conegliano.
La vendemmia di questo prosecco millesimato, viene eseguita ogni anno manualmente nei pregiati vigneti situati su soleggiate e verdi colline.
Particolarmente profumato, va servito su calici da spumante di media grandezza e rigorosamente fresca, è la temperatura di servizio ideale richiesta.
Con un colore paglierino tenue ed un gusto secco al palato, accosta numerose pietanze a base di pesce e carne bianca anche se il suo abbinamento migliore, risulta essere con il tipico aperitivo all’italiana. Illimitate stuzzicherie regionali di ogni genere e tipologia, esaltano al meglio questa bottiglia di prosecco.
Il prosecco superiore millesimato Luvit Valdobbiadene D.O.C.G. in formato gigante, viene fornito con l’artigianale cassetta in legno e ferro anticato marchiata Luvit.
Questa Nabucodonosor bottiglia da 15 litri, viene imbottigliata esclusivamente su esplicita richiesta.
Champagne Brut Carte D’Or Drappier Nabucodonosor Bottiglia 15 Litri
Lo champagne Brut Carte D’Or Drappier ha un colore intenso ed è composto principalmente da Pinot Nero, con una percentuale compresa tra l’80 e il 90 %. Il Pinot Meunier, è utilizzato solamente in piccola parte con un 5 % di contenuto e il restante 5 / 15 %, è completato da uve Chardonnay.
Pesca bianca e aromi fruttati compongono uno straordinario bouquet di rosa floreale. Frutti di bosco, albicocche e pesche, esprimono tutte le loro note di frutta matura al palato. Rendendo questo champagne estremamente nobile.
Il prezzo di circa 1.500 euro per questa Nabucodonosor bottiglia da 15 litri gigante, è decisamente più accessibile ai normali portafogli se paragonato ad altre numerose aziende francesi.
Una spesa accettabile da tutti coloro che vogliono degustare in compagnia o durante particolari ricorrenze con un gran numero di persone al seguito, uno champagne decisamente scenico realizzato in formato maxi.




