Grattugia Formaggio Elettrica, Manuale E Multiuso

0

La grattugia è un piccolo utensile da cucina presente in tutte le case degli italiani che si utilizza principalmente per sminuzzare e sbriciolare in centinaia di piccoli pezzettini il formaggio. I numerosi denti affilati della grattugia, possono avere differenti dimensioni di grandezza e spazi. Più o meno distanti tra di loro secondo la tipologia del prodotto.

Oltre che per grattugiare i formaggi, viene utilizzata moltissimo anche per separare le parti degli ortaggi e della frutta. Modelli di grattugia multiuso infatti, offrono anche la possibilità di tagliare con differenti forme l’alimento. Velocemente e senza tanta fatica.

L’unica accortezza che bisogna prendere però, è quella di tenere ben distanti le dita dalle piccole lame affilate e appuntite.

grattugia elettrica multiuso pane formaggio ariete grati superior
Clicca qui per scoprire questo modello Ariete multiuso

La grattugia viene utilizzata nella cucina da moltissimi anni e i primi modelli di grattugie,adottavano una forma particolarmente stravagante.

Si utilizzava una sottile base metallica o di legno dove dei numerosi chiodi, venivano inseriti e fatti trapassare attraverso il materiale con le punte a vista dal lato opposto. Dopo averne ottenuti tanti, la grattugia era pronta per l’uso. Il formaggio veniva quindi grattugiato con questo rudimentale sistema.

Fortunatamente al giorno d’oggi l’innovazione si è evoluta e soprattutto per una questione igienica, la grattugia è stata sostituita con modelli innovativi.

I Modelli Di Grattugia Di Qualità

Abbandonato oramai il sistema casalingo da moltissimi decenni, la grattugia viene realizzata con materiali idonei per la salute e decisamente molto meni pericolosi. I modelli migliori di grattugia sono costruiti con materiali di primissima qualità come l’acciaio inossidabile, il gres e la porcellana. Perfetti per durare tantissimi anni. Senza riscontrare nessun tipo di problema nel tempo.

Altre buone e valide tipologie di grattugia che possono essere reperite in commercio, sono costruite con plastiche particolarmente solide e dure.

grattugia formaggio limone tessani
Scopri qui questi modelli professionali

L’ottima fattura del materiale è importantissima. Oltre che per evitare il deterioramento negli anni, è bene utilizzare una grattugia di qualità. E’ bene evitare che i piccoli dentini si stacchino e finiscano nel piatto. Risulterebbe particolarmente difficile e quasi impossibile, ritrovarli per esempio all’interno di una deliziosa polenta o qualsiasi altra tipologia di piatto culinario dove il formaggio è parte fondamentale.

Valutare quindi bene il prodotto considerando le recensioni delle persone che lo hanno già utilizzando da tempo senza riscontrare problemi, aiuta ad indirizzarsi fin da subito per non rimanere delusi subito dopo pochi giorni di utilizzo sulla tavola.

La Grattugia Elettrica E La Grattugia Classica

I modelli di grattugia che si possono trovare, utilizzano due tipologie di modalità. La manuale, il modello di grattugia classica che tutti abbiamo utilizzato nella nostra vita almeno una volta e il modello più moderno di grattugia elettrica o con meccanica a leva.

Il preferito di tutti coloro che amano gli utensili elettrici da cucina e vogliono velocizzare il lavoro grattugiando notevoli quantità di pietanze. Senza faticare e senza correre il rischio di tagliarsi le dita durante l’operazione di sminuzzamento del formaggio, della verdura e della frutta.

grattugia elettrica per formaggio ariete
Clicca qui per conoscere il prezzo di questo modello elettrico Ariete

Grattugiare è un’operazione semplice che può risultare banale ma in cucina bisogna sempre prendere le giuste precauzioni. Si utilizzano lame affilate e appuntite. Prestare quindi la massima attenzione, riduce notevolmente il rischio di incidenti. Specialmente quando si preparano le pietanze in fretta o si ha poca esperienza ai fornelli.

Esperto o novello non c’è nessun problema. Abbiamo selezionato differenti modelli di grattugia elettrica e di grattugia formaggio classica manuale per svolgere al meglio l’operazione e condire, tutte le tue creazioni culinarie nel migliore dei modi.

Grattugia Classica In Acciaio Inox Con Raccoglitore

Sul mercato da moltissimi anni oramai, questa tipologia di grattugia è praticamente quasi indistruttibile. Svolge il suo lavoro egregiamente e non riscontra alcun tipo di problema con il passare degli anni.

Il modello classico è completamente realizzato in acciaio inossidabile e grazie alle fitte ed appuntite punte, è uno dei prodotti migliori per grattugiare il formaggio in tanti piccoli pezzettini.

La grattugia perfetta per ogni esigenza! Scoprila qui.

grattugia formaggio classica in acciaio inox con raccoglitore
Clicca qui per conoscere il prezzo del modello classico con piattino

La leva posta nel retro di questo modello classico, permette di alzare la grattugia e di appoggiarla perfettamente alla base per lavorare comodamente.

Il piattino raccoglitore, non permette al formaggio di cadere sulla tavola e si può chiudere completamente. Realizzando una soluzione salvaspazio che permette anche di grattugiare direttamente sul piatto.

Gratta Formaggio Con Manico By Microplane

Un marchio una garanzia! Sul mercato da decenni, Microplane realizza molte differenti modalità di grattugie. Tutte perfette per soddisfare qualsiasi desiderio in cucina.

Anche i materiali utilizzati variano secondo la tipologia dei prodotti, idonei per un taglio fino, medio o grande. Modelli con manico, verticali o con base raccoglitore. Realizzano e soddisfano pienamente qualsiasi richiesta della clientela.

Clicca qui se vuoi conoscere tutti i modelli disponibili.

grattugia microplane formaggio
Clicca qui per conoscere tutti i modelli

Perfetti per essere inseriti anche sul binario cucina tramite l’apposito foro. Con Microplane, sarà facilissimo avere l’utensile da cucina sempre a portata di mano.

Alta qualità e praticità. Sono in punti di forza di questa rinomata azienda e le serie dei prodotti, sono indirizzati per grattugiare il formaggio o qualsiasi altra tipologia di alimento come frutta o verdura senza alcuna limitazione.

Grattugia Manuale Verticale 4 In 1 Acciaio Inox

Il modello di grattugia verticale 4 in 1 offre la possibilità di scegliere lo spessore di taglio preferito secondo la tipologia del piatto da realizzare o condire. Ognuno dei 4 lati infatti, è composto da differenti tipologie di lame affilate per soddisfare qualsiasi esigenza standard.

Il comodo manico posto sulla parte superiore, aiuta a sorreggere nel migliore dei modi l’utensile per svolgere un lavoro veloce e pratico. grattugia manuale classica verticale

Utilizza unicamente acciaio inossidabile ed è disponibile con due differenti tipologie di grandezza:

4 Lati Altezza 24 cm Larghezza 11 cm

4 Lati Altezza 21 cm Larghezza 9 cm

Comoda, versatile, economica e perfetta per ogni nucleo familiare!

Grattugia Manuale Verticale 6 Lati In 1

Un innovativo modello di grattugia multiuso perfetto per svolgere qualsiasi tipologia di operazione. Dando sfogo alla fantasia nel realizzare gustosissime e spettacolari pietanze culinarie.

Se 4 lati non sono sufficienti, 2 in più faranno sicuramente la differenza in cucina. Scoprila qui.

grattugia formaggio 6 lati
Clicca qui per conoscere il prezzo del modello a 6 lati

Dotata di manico per tenere stabile la struttura, è realizzata 100 % in acciaio Inox. Le lame affilate di differente formato poste sui 6 lati della grattugia multiuso, soddisfano ogni esigenza ai fornelli.

E’ un prodotto professionale indirizzato sia per i locali pubblici, sia per un uso casalingo.

Gratta Formaggio Manuale Con Leva Meccanica

La soluzione consigliata per tutte le persone che amano grattugiare il formaggio comodamente in completa sicurezza e in completo relax senza fastidiosi rumori. E’ impossibile infatti rischiare di grattugiarsi le dita con questo straordinario prodotto fabbricato in Svizzera.

Loro amano la sicurezza e la comodità in qualsiasi momento della giornata. Questa grattugia dotata di leva meccanica manuale, risolve tutti i problemi.

grattugia formaggio manuale a leva meccanica
Clicca qui per conoscere il prezzo del modello a leva meccanica

E’ sufficiente inserire piccoli pezzetti di formaggio solido all’interno della vaschetta di plastica posta nella parte superiore e girare la leva. Il formaggio grattugiato grazie all’affilato rullo in acciaio, uscirà contemporaneamente sul piatto da condire o su un apposito contenitore per il formaggio.

Non richiede l’uso di batterie, è silenziosissimo e si smonta completamente per la fase di pulizia. Comodo, semplice ed economico.

Grattugia Elettrica Ariete

Uno dei migliori modelli di grattugia elettrica disponibili sul mercato. Ariete, nota marca di utensili e affermata da moltissimi anni, realizza un prodotto solido, durevole e professionale. Ideale per chi ama la massima comodità e non vuole perdere tempo a grattugiare il formaggio manualmente.

Svolge l’identico lavoro dei modelli meccanici a manovella, ma semplicemente premendo il tasto ON. Dopo aver inserito i piccoli pezzi di parmigiano, la grattugia elettrica svolgerà il lavoro per te in pochissimi secondi.

grattugia elettrica ariete
Clicca qui per conoscere il prezzo del modello elettrico

Il modello in questione non utilizza alcun tipo di batteria intercambiabile. Non ha scomodi fili e si ricarica facilmente. E’ necessario solamente utilizzare l’apposito trasformatore in dotazione e collegarlo ad una normale presa a 220 V.

Dotato di una straordinaria potenza, oltre che grattugiare il formaggio duro o morbido, può essere utilizzato anche per sminuzzare la cioccolata, il pane o la frutta secca e altri simili prodotti gastronomici.

Leggera e maneggevole, la grattugia elettrica è disponibile qui in differenti colori e si smonta completamente per effettuare una vera e accurata pulizia del prodotto.

La Grattugia Professionale Per Formaggio

Scelto il modello da inserire all’interno della tua collezione di utensili da cucina migliori? La qualità del materiale come il prezzo, sono due punti di riferimento fondamentali per effettuare un buon acquisto mirato.

Tutti i prodotti presentati hanno rispettato nel migliore dei modi, le pretese di tutta la clientela. Sotto tutti i punti di vista, si sono rilevati utili, durevoli e professionali.

Se hai trovato subito il modello di grattugia che sognavi e che ricercavi da tempo, condividi pure il nostro articolo sul tuo social preferito e non perdere la prossima recensione di csconline.it su numerosi accessori cucina ed utensili professionali per semplificare la vita in casa e durante il lavoro ai fornelli.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Grattugia
Author Rating
51star1star1star1star1star

CORRELATI