CSC csconline.it
Semplifica la vita con gli utensili e gli accessori migliori

- Advertisement -

Come Snocciolare Le Olive Velocemente

0

Non sai come snocciolare le olive e sei alla ricerca della soluzione migliore? Nessun problema perché oggi finalmente scoprirai, come farlo facilmente in totale sicurezza. Senza utilizzare pericolose lame affilate!

Le olive sono un prodotto tipico della tradizione italiana e numerose sono le coltivazioni, situate per la maggior parte nel territorio Centro-Sud Italiano. L’olio prodotto nella nostra penisola, è invidiato in tutto il mondo per la sua grande qualità ed oltre che ad essere un prezioso liquido da condimento, l’oliva che non viene spremuta e rimane nella sua forma originale, è un alimento utilizzato in moltissimi piatti della gastronomia.

L’oliva viene inserita nella pizza, in numerosi aperitivi, riempita con particolari salse e viene utilizzata anche, in differenti altri piatti secondo la propria fantasia. Spesso però, per una scelta personale compriamo un barattolo con olive non snocciolate, o utilizziamo questo frutto che proviene direttamente dalla propria coltivazione. Capita così delle volte, che il nocciolo si trovi ancora all’interno del frutto e non sappiamo, come snocciolare le olive facilmente.

come snocciolare le olive denocciolatore

Questo fastidioso componente che si trova nella parte centrale di tutte le olive, è decisamente scomodo da togliere mentre stiamo mangiando.

Un’oliva snocciolata è molto più semplice da gustare, specialmente per gli anziani e per i bambini. I quali possono fare poca attenzione anche per una semplice dimenticanza, rischiando di ingoiare il nocciolo, o di rompersi qualche dente durante il pasto. Ma come snocciolare le olive velocemente?

Il sistema migliore per rimuovere il nocciolo in pochi secondi, è quello di utilizzare un denocciolatore. L’utensile perfetto per evitare pericolosi incidenti, per riempire l’oliva, o per realizzare gustosi spuntini ed accompagnare differenti alimenti.

Con il giusto denocciolatore, anche tu potrai finalmente rimuovere il nocciolo e non avrai più dubbi, su come snocciolare le olive in pochissimo tempo. Senza utilizzare pericolosi coltelli!

Come Snocciolare Le Olive E Quale Denocciolatore Scegliere?

Il mercato offre differenti denocciolatori realizzati con vari materiali, per svolgere questa operazione in totale sicurezza. Perfetti per aiutare tutti coloro, che non sanno come snocciolare le olive e che non vogliono, rischiare di tagliarsi e farsi male.

Abbiamo selezionato dopo una ricerca approfondita, i migliori 3 modelli per togliere il nocciolo dall’oliva. Pratici e funzionali, da aggiungere alla tua fornita collezione di utensili da cucina professionali.

# 1 Denocciolatore In Alluminio

Il denocciolatore in alluminio pressofuso, è un modello realizzato con qualità tedesca. Sinonimo di professionalità e serietà del prodotto, con la sua garanzia di ben 5 anni.

Il funzionamento di questo snocciolatore disponibile qui, è molto semplice e come snocciolare le olive, non sarà più un grande problema. Potrai finalmente rimuovere il nocciolo in pochissimo tempo!

come snocciolare le olive denocciolatore alluminio
Clicca qui per conoscere il prezzo del denocciolatore in alluminio

Tutto quello che richiede, è di posizionare l’oliva in verticale all’interno della apposita sede. Successivamente la comoda pinza, snocciolerà il frutto che può essere di diversa dimensione. Facilmente e velocemente, adoperando il suo speciale pestello ricurvo rinchiuso all’interno della molla.

Lo snocciolatore in alluminio misura circa 18 cm di lunghezza, ed ha un peso di 125 gr. È alto 8,5 cm con uno spessore di 2,5 cm, ed è un modello compatibile anche con la lavastoviglie.

# 2 Denocciolatore In Metallo Tescoma

Anche Tescoma, aiuta tutti coloro che non hanno la più pallida idea, di come snocciolare le olive. Il modello di snocciola olive di Tescoma, è realizzato in metallo e in plastica di alta qualità.

All’interno della sede dedicata, ha uno speciale adattatore che permette di rimuovere il nocciolo, di differenti formati di olive e ciliegie. Il piccolo, indirizzato per frutti di media e piccola grandezza, ed il grande. Fondamentale per particolari formati extra large.

Ecco qui sotto il video illustrativo, che presenta il prodotto e che dimostra come snocciolare le olive in pochissimo tempo!

Clicca qui per conoscere il prezzo del denocciolatore in metallo Tescoma

Visto come snocciolare le olive in pochi secondi? Niente di così difficile! Tutti sono in grado di utilizzarlo e di apprendere il giusto procedimento su come snocciolare le olive, con un apposito strumento professionale.

Lo snocciolatore di Tescoma è lavabile senza problemi in lavastoviglie, ed ha 5 anni di garanzia sul prodotto. Serio ed affidabile con un design moderno, svolge il suo lavoro professionalmente.

# 3 Snocciola Olive Con Paraschizzi Oxo

Oxo utilizza uno stile moderno e materiali di qualità, per uno snocciolatore con paraschizzi che non si rompe al primo colpo. La sua forma ergonomica inoltre, permette un lungo utilizzo senza affaticare il polso. Sia con le olive, che non le ciliege.

Il modello di Oxo con paraschizzi che puoi trovare qui, misura 15,2 cm di lunghezza ed ha un peso di 159 gr. Sinonimo che unisce, leggerezza e qualità.

come snocciolare le olive snocciolatore paraschizzi
Clicca qui per conoscere il prezzo del denocciolatore con paraschizzi

Utilizzando lo snocciolatore Oxo, il lavoro di rimozione del nocciolo diventa piacevole e il comodo e pratico paraschizzi, eviterà di far volare le goccioline e di sporcare la cucina.

Uno strumento perfetto per chi ama la comodità, la precisione più assoluta e non sa come snocciolare le olive facilmente. Velocemente e senza sporcare!

Come Snocciolare Le Olive E Realizzare Gustosi Piatti

Come hai visto utilizzando l’utensile da cucina perfetto, hai tu sai come snocciolare le olive senza usare lame affilate. Dopo aver effettuato l’operazione di rimozione del nocciolo, non resta quindi che realizzare deliziose pietanze. Come snocciolare le olive non sarà più un grande problema e potrai finalmente, cucinare rapidamente tutto quello che vorrai.

In alternativa, puoi trovare leggendo la nostra recensione, anche altri modelli di denocciolatore. Perfetti per differenti tipologie di frutti come le prugne.

Se invece non sai come snocciolare le ciliege a grandi quantità per realizzare gustose marmellate, leggi il nostro articolo.

Sei alla ricerca di altri utensili Da Cucina Professionali? Scopri qui le nostre recensioni.
Se invece vuoi acquistare Olive Tipiche o gustosissime Pietanze Con Olive clicca qui
Summary
Review Date
Reviewed Item
Come snocciolare le olive
Author Rating
51star1star1star1star1star
CORRELATI