CSC csconline.it
Semplifica la vita con gli utensili e gli accessori migliori

- Advertisement -

Come Si Aprono Le Ostriche, I Migliori 10 Accessori

0

L’ostrica è un prelibato affascinante mollusco che si trova nei mari europei e in quelli orientali. Una delicata e gustosa pietanza, che si accompagna perfettamente con lo champagne per creare un mix elegante e perfetto. Con un po di fortuna poi, si potrà anche trovare qualche misteriosa perla al suo interno. Perfetta per essere regalata a qualche bellissima donna. Mal che vada, se non si è decisamente così fortunati, ci si dovrà accontentare unicamente del prezioso mollusco. Aprire le ostriche non è assolutamente complicato con i giusti accessori. Molte persone non sanno come si aprono le ostriche e si spaventano senza nemmeno tentare nell’impresa. Dopo aver raggiunto una tecnica base, sarà un lavoro semplice e non odioso come spesso si crede. Bisogna solamente provare e non scoraggiarsi.

Indossare delle protezioni eviterà tagli e ferite durante il procedimento per separare le due valve. Queste sono legate all’interno dal mollusco che risiede nella parte inferiore. Più grande a di forma concava.

La parte superiore invece, è molto più piatta e sottile. Simile ad un coperchio. Quando si prende un ostrica in mano, il muscolo che ferra la chiusura, è posizionato sulla destra ad ore 2 pm dal centro della conchiglia quando questa è rivolta con la parte posteriore verso il polso.

Come Si Aprono Le Ostriche Con I 10 Accessori Migliori?

Due sono i tradizionali sistemi per separare le parti e raggiungere il mollusco. Il primo richiede di tagliare il muscolo posizionato a due terzi all’interno dell’ostrica. Il secondo richiede una differente incisione della lama sulla punta posteriore. Chiamata cerniera di ripresa.

La torsione del coltello dopo essere entrato profondamente all’interno, separerà velocemente le due parti senza romperle. L’importante è sempre inserire la lama in un punto specifico dell’ostrica per evitare di romperla.

Qui potrai trovare la recensione completa per aprire ostriche correttamente e con la giusta impugnatura. Tutti i sistemi richiedono un utensile funzionale per fare ciò e in questo articolo abbiamo inserito la classifica dei migliori 10 accessori per aiutare le persone che non sanno come si aprono le ostriche!

# 1 Coltelli Per Ostriche

Specifici coltelli corti con lama spessa sono utilizzati per queste operazioni. Realizzati con materiali robusti e appuntite lame in acciaio INOX inossidabile. Hanno impugnature ergonomiche e protezioni antiscivolo. Perfetti per una penetrazione profonda, un’accurata apertura delle valve e per la separazione del mollusco all’interno.

come si aprono le ostriche coltelli
Clicca qui per scoprire i “Coltelli Per Ostriche”

# 2 Guanti Antitaglio Di Protezione

I guanti da cucina antitaglio di protezione si utilizzano per qualsiasi lavoro che richiede l’utilizzo di lame affilate e pericolose. Lavabili, ergonomici e comodi da indossare. Non interferiscono nei movimenti ed evitano pericolosissimi infortuni durante i lavori in cucina. 4 volte più resistenti della pelle sono realizzati con materiali antitaglio livello 5 EN 388.

Bisogna comunque prendere sempre le giuste precauzioni durante il lavoro in cucina. E’ una protezione si, ma non offrono alle persone dei super poteri.

Clicca qui per scoprirli.

# 3 Contenitore Di Protezione

E’ realizzato in gomma antiscivolo e plastica dura con una dimensione di 10,5 x 8 cm. Si adatta a tutte le tipologie standard di ostriche e permette una salda e protetta impugnatura. Leggero e compatto, di semplice utilizzo ed estremamente economico. Un contenitore di protezione adatto alle persone particolarmente insicure.

come si aprono le ostriche guscio di protezione
Clicca qui per scoprire il Contenitore Di Protezione

# 4 Coltello Apri Ostriche Con Lama E Pinza

Questo straordinario coltello dotato di pinza rompi-conchiglia è perfetto per tutti coloro che non vogliono approfondire particolarmente le tecniche di apertura. Semplicissimo da utilizzare, la parte bassa della pinza pratica un foro sull’ostrica. Rendendo l’inserimento della lama del coltello semplicissima e senza rischi. Alcune parti rotte possono entrare all’interno ma è sicuramente un articolo adatto alle persone con poca esperienza.

Un utensile che rende il tutto molto semplice e piacevole. Non sei ancora sicuro di come si aprono le ostriche? Continua a scorrere questa completa classifica dei 10 utensili migliori per aprire le ostriche.

come si aprono le ostriche coltello con pinza
Clicca qui per scoprire il Coltello Con Pinza

# 5 Apriostriche Manuale Con Morsetto

L’apriostriche manuale con morsetto si fissa su una base solida come quella di un tavolo tramite la vite in dotazione. L’ostrica va successivamente inserita all’interno dell’apposito spazio dopo aver aperto completamente lo strumento. Il perno appuntito quando la leva viene chiusa, si inserisce all’interno tra le due valve creando il punto di rottura senza alcuna fatica.

Un utensile semi-professionale adatto ad appassionati ma non per i ristoratori che aprono grandi quantità.

come si aprono le ostriche apriostriche con morsetto
Clicca qui per scoprire gli Apriostriche Con Morsetto

# 6 Apriostriche Con Punteruolo

Il miglior utensile qualità-prezzo per aprire velocemente e correttamente. L’ostrica deve essere tenuta sulla mano con la parte larga rivolta verso polso. La punta (cerniera di ripresa) andrà quindi ad appoggiare sull’affilato punteruolo che separerà le parti. Il corretto lavoro richiede l’aiuto della mano per una pressione e rotazione dell’ostrica.

Tutti potranno comprare ostriche chiuse perché nessuno non sarà più in grado di chiedere come si aprono le ostriche fresche. Semplice, veloce, economico e decisamente funzionale.

come si aprono le ostriche apriostriche con punteruolo
Clicca qui per scoprire gli Apriostriche Con Punteruolo

# 7 Apri Ostriche Con Base Di Legno

Un pratica e ottima idea regalo per chi ama le ostriche. I cofanetti in legno si possono trovare di differenti marche e combinazioni. Tutte contengono all’interno l’occorrente per aprire ostriche in totale sicurezza.

come si aprono le ostriche apri-ostriche in legno
Clicca qui per scoprire i Cofanetti In Legno Per Ostriche

# 8 Apri Ostriche Manuale Da Tavolo Con Base Fissa

Utilizza lo stesso procedimento di quello manuale. La differenza è sulla base dell’utensile che è direttamente fissato su una base solida e non richiede di fissare il morsetto al tavolo. Molto più stabile e professionale del modello precedente. Un apri-ostriche funzionale ed elegante.

come si aprono le ostriche apri astriche manuale
Clicca qui per scoprire gli Apriostriche Da Tavolo

# 9 Apriostriche Professionale Portell

Il migliore ed il più costoso della lista. E’ realizzato completamente in acciaio INOX con materiali di altissima qualità. Aprire le ostriche non è mai stato così semplice. Veloce e infallibile, svolge il suo lavoro alla perfezione in totale sicurezza. Un immancabile utensile per chi apre grandi quantità di ostriche durante l’arco della giornata.

# 10 Le Ostriche Fresche

Immancabile prodotto della lista. Chiunque può reperire ostriche fresche di qualità in qualsiasi zona d’Italia a prezzi davvero concorrenziali. Utilizzando la giusta attrezzatura nessuno potrà più dire “come si aprono le ostriche”? Nessuno dovrà più acquistare ostriche già aperte in precedenza al banco del pesce! Tutti potranno finalmente valutare la massima qualità del prodotto.

Sarà un lavoro piacevole e per nulla impegnativo. Belon des Hermelles, Belon di Cancale, Prat-ar-coum, Belon di Gerald Viaud e molto altro. Scopri tutta la selezione per organizzare deliziosi banchetti all’insegna del gusto.

come si aprono le ostriche fresche
Clicca qui per scoprire le migliori Ostriche Fresche Italiane
Fresche e deliziose, sprigionano il sapore del mare con un gusto intenso ed indimenticabile. Tantissime sono le ricette che la cucina propone ma mangiate con poco o con assenza di condimento, esprimono tutto il loro grande valore.

Sei alla ricerca di altri Utensili Da Cucina Professionali? Scopri qui le nostre recensioni.
Se invece vuoi acquistare gustosissime Ostriche E Pesce Fresco clicca qui
Summary
Review Date
Reviewed Item
Apriostriche Professionali
Author Rating
51star1star1star1star1star
CORRELATI