Bugia Candela, Perfetta Per Arredare Una Tavola
La “bugia candela” è un tipo di candeliere che è stato costruito per sorreggere solamente una candela singola. Differente dal candelabro che permette di utilizzarne più su un’unica base. Non è alto e slanciato come i più conosciuti ma possiede un piattino nella base. Nella parte esterna è inserito un manico che serve per facilitare lo spostamento all’interno dei locali. Nella parte centrale di questa base concava inferiore invece, si trova uno spazio cilindrico adibito esclusivamente all’alloggio della candela. Questo particolare accessorio, è utile sia per arredare una tavola con classe, sia per poter decantare una bottiglia di vino ed avere una giusta illuminazione per tenere sotto controllo i sedimenti che si trovano all’interno durante il procedimento.
Se ci postiamo immaginariamente per un attimo in Algeria, uno dei più grandi stati dell’Africa e situato tra il Marocco e la Tunisia, troviamo nella parte Nord-Est, una città con circa 160mila abitanti chiamata “Béjaïa“. Questa località ha un’importante porto con uno sbocco diretto sul Mar Mediterraneo ed è una delle città più grandi della regione della Cabilia.
Il nome di “bugia” riferito alla candela e non ad una menzogna, deriva proprio da questa città dell’Algeria. La quale nei secoli scorsi, forniva un’abbondante quantità di cera d’api. Destinata per le realizzazioni di candele in tutta l’Europa ed utilizzata per arredare le tavole e le stanze dei nobili o della popolazione comune. Anche i nostri cugini francesi, utilizzano una simile parola, ovvero “bougie“, che in italiano significa candela. Un altro nome che si è trasformato ed ha preso spunto da questa località.
# 1 Bugia Candela In Alluminio
Questo porta-candela è realizzato in alluminio anodizzato e misura circa 12 centimetri. La struttura è molto semplice ed è particolarmente leggero e non molto robusto se paragonato ad altri materiali. Ha un anello circolare come manico ed un colore molto luminoso in grado di arredare elegantemente una tavola apparecchiata sia con uno stile moderno che classico.

# 2 Bugia Candela In Peltro
Realizzato completamente a mano da artigiani italiani, questa bugia in peltro, un materiale composto per il 90 % da stagno, ha un altezza di 8 cm e un diametro di circa 10 cm. Accuratamente lavorato da professionisti, dona importanza a qualsiasi tavola ed esalta l’arredamento con un fascino intramontabile, sobrio e discreto.

# 3 Porta-Candela In Porcellana
Gli amanti della porcellana non possono non completare il loro arredo con questo piccolo portacandela realizzato con un bianco pulitissimo e disegni colorati. Simile ad una tazzina di caffè, il suo stile si sposa facilmente sulle tavole delle abitazioni degli italiani.

# 4 Porta-Candela In Ottone Indiano
Un elegante accessorio in ottone massiccio dorato di alta qualità. Robusto ed luminoso. In grado di sostenere candele di cera del diametro di 2 cm. Perfetto per essere inserito in ambienti che desiderano arricchire l’arredo con eleganza o per decantare con classe importanti vini rossi.

# 5 Bugia Candela In Vetro
12,5 cm di diametro è la dimensione di questo portacandela in vetro borosilicato. Materiale che dona leggerezza e mantiene il calore. Il suo design semplice, si accosta perfettamente a qualsiasi tipologia d’arredo.

# 6 Bugia Candela In Ottone Brunito
Lo splendido ottone brunito in stile francese è il punto di forza di questo portacandela. Indirizzato agli amanti del genere, è coppia perfetta con bottiglie di vino rosso importanti ed arredi in stile antico.

# 7 Bugia Candela In Ottone Lucido
Ancora uno stile francese realizzato in ottone. A differenza del precedente modello, questa bugia è completamente lucida e decisamente molto più luminosa. Un materiale intramontabile, robusto e di alta qualità.

# 8 Porta Candela Con Saliscendi
Ottone scuro e un comodo saliscendi per rimuovere la cera della candela finita rimasta all’interno. Il diametro della base è di circa di 11 cm e l’altezza senza candela è di 10 cm. Il cono estraibile inserito nel manico, si utilizza per spegnere la fiamma nel momento in cui l’utilizzo non è più necessario. Un kit completo per coloro che non amano perdere tempo!

# 9 Porta Candela Stile Lampada Di Aladino
Uno splendido ottone lucido molto lavorato e particolare. La forma come il nome lascia intuire, prende ispirazione dalla famosa lampada di Aladino che tutti noi conosciamo. Perfetta per essere inserita sopra una tavola ed accompagnare gustose cene enogastronomiche.

# 10 Bugia Candela Moderna
Dopo tanti finalmente un modello dal design moderno che esce fuori dalla normale forma tradizionale. Realizzato in acciaio lucido e con un peso di circa 200 gr, questo porta candele è l’ideale per accompagnare pasti all’insegna dell’amore. Giovane e moderno.
E’ molto amato anche dal pubblico giovanile che adora le candele, ma che non è particolarmente interessato alle forme classiche catalogate noiose. Da utilizzare specialmente a Febbraio durante il giorno di San Valentino.

La Fiamma, Tranquillità e Una Dolce Atmosfera Di Passione
La fiamma di una candela di cera dona calore e completa qualsiasi ambiente offrendo calore ed una forte sensazione di passione. E’ perfetta durante tutto l’arco del pasto ed accompagna tutte le persone in un mondo magico con tranquillità unita a sensazioni di pace e benessere. In alternativa, gli amanti del vino rosso particolarmente invecchiato, possono utilizzarle per decantare con cura le loro bottiglie migliori.




