CSC csconline.it
Semplifica la vita con gli utensili e gli accessori migliori

Bottiglia Da Un Litro E Mezzo Magnum: I Grandi Formati Di Vino Con Le Bollicine

0

Utilizzata comunemente per moltissimi vini rossi e bianchi, la bottiglia da un litro e mezzo Magnum è di uso molto comune anche per le bollicine. Champagne, prosecchi e spumanti, utilizzano questo formato non eccessivo per offrire al cliente una capacità pari a 2 normali bottiglie da 750 ml in una sola.

La bottiglia da un litro e mezzo magnum, è un modello stile champagnotta ed è la sesta classificata nella scala delle misure bottiglie champagne. Questa bottiglia, ha un rapporto peso-formato che risulta molto comodo da trasportare e da reperire in commercio.


Asta di Vini 300x250

Magnum Bottiglia Da Un Litro E Mezzo: Perfetta Per Ogni Occasione

La bottiglia da un litro e mezzo Magnum si trova facilmente in moltissimi scaffali. Dai più comuni supermercati alle enoteche fisiche, ed anche in internet senza tanta difficoltà con prezzi decisamente vantaggiosi e alla portata di tutti.

Le numerosissime varianti di vini che riempono la bottiglia da un litro e mezzo Magnum soddisfano tutte le pretese della clientela. Partendo dall’aperitivo, fino ad arrivare al dessert senza alcuna limitazione di accostamenti gastronomici di qualsiasi tipo.

Che si preferiscano bollicine oppure vini, il formato della bottiglia da un litro e mezzo Magnum riesce ad essere completo in qualsiasi occasione o ricorrenza e in questo articolo, vedremo alcune tipologie facilmente reperibili online.

Tra queste quelle più speciale, sono indubbiamente le stravaganti feste dove si usa lo champagne gun. Un pregiato fucile che necessita di lussuosi proiettili in formato bottiglia da un litro e mezzo Magnum.

Spumante Giulio Ferrari 2002 Riserva del Fondatore 1,5 Litri Magnum

Fornita all’interno di una cassa di legno serigrafata, la bottiglia da un litro e mezzo Giulio Ferrari Riserva Del Fondatore esalta le caratteristiche delle preziose uve Chardonnay. Coltivate unicamente all’interno dell’area D.O.C. di Trento.

Queste particolari uve di denominazione di origine controllata, vengono raccolte durante la metà di Settembre nel pieno della loro maturazione, su terreni che si estendono dai 500 ai 600 metri sopra il livello del mare.

Ampi riflessi color oro ed un giallo brillante, rendono questo spumante unico e speciale grazie anche al suo perlage finissimo e persistente. Molte sono le fragranze del bouquet aromatico. Dalle note di miele alle spezie con agrumi.

Elegante, vellutato ed armonioso al palato, esalta le note di miele di acacia e i sapori della frutta. Tutte delicate caratteristiche ottenute da un lungo affinamento decennale. Il prezzo per lo spumante Giulio Ferrari in bottiglia da un litro e mezzo, ruota intorno alla cifra dei 160 euro.

Val d’Oca Valdobbiadene Superiore Millesimato DOCG 1,5 Litri Magnum

Vincitrice di differenti premi, questa bottiglia da un litro e mezzo di prosecco millesimato è un prodotto di ottima qualità con un prezzo veramente a portata di mano di tutti.

L’antico vitigno di prosecco Glera compone al 100 % questo nettare dorato. Il quale ama essere servito come aperitivo ed accompagnato con pesce o carni bianche. Il prosecco millesimato Valdobbiadene, ha una graduazione alcolica di 11 gradi e va servito ad una temperatura compresa tra i 6 e gli 8 C°.

Champagne Laurent Perrier Brut 1,5 Litri Magnum

La bottiglia da un litro e mezzo di champagne Laurent Perrier, è composta principalmente da Chardonnay con una percentuale pari al 50 %. Le restanti uve miscelate, sono composte da Pinot Nero al 35% e dal Pinot Meunier al 15%.

Le normali bottiglie da 0,75 l richiedono un invecchiamento minimo di tre anni ma la questa bottiglia da un litro e mezzo Magnum, arriva ad invecchiare fino a 4/5 anni in cantina.

Giallo paglierino è il colore dello champagne Laurent Perrier e la sua aroma risulta molto delicata. Fresca ed equilibrata con le sue note di frutti bianchi ed agrumi.

bottiglia da un litro e mezzo magnum champagne spumante

La bottiglia da un litro e mezzo magnum di champagne Laurent Perrier va servita ad una temperatura tra gli 8 e i 10 C°. Al palato, si presenta particolarmente espressiva verso aromi fruttati.

Un’economica bottiglia da un litro e mezzo di champagne che viene venduta a circa 70 euro per realizzare indimenticabili aperitivi in compagnia in formato Magnum.

Champagne Bollinger Special Cuvèe 1,5 Litri Magnum

L’antica Maison Bollinger presente nella regione francese fin dalla fine del’500, si distingue con stile e qualità costante. Un uvaggio principale composto da Pinot Noir al 60 %, si completa egregiamente con un 35 % di Chardonnay e con 15% di Pinot Meunier.

La complessità e la vinosità del Pinot Noir unita all’eleganza e la finezza dello Chardonnay, collaborano egregiamente con la leggerezza e la freschezza, del Pinot Meunier.

Questo rinomato Cuvèe assemblato con vini di riserva fermentati in botti di rovere, matura per almeno 3 anni sui lieviti prima della sboccatura. Una bottiglia da un litro e mezzo magnum di circa 100 euro che non delude ed offre garanzia durante in ogni brindisi.

Champagne Taittinger Cuvée De Prestige 1,5 Litri Magnum

Circa 50 diversi cru di Chardonnay e Pinot Noir derivati da differenti annate perfettamente maturate, compongono lo champagne Taittinger Cuvéè De Prestige in formato bottiglia da un litro e mezzo. Ideale per ogni grande ed importante occasione.

Questa bottiglia ha un bouquet fresco con equilibrati aromi di brioches, frutta, vaniglia e biancospino che offrono al palato un sapore fresco e vivace. Tutte queste speciali caratteristiche aromatiche, sono raggiunte dopo un affinamento in cantina di circa 4 anni. Non eccessivamente costoso, ecco un altro champagne di circa 85 € in formato bottiglia da un litro e mezzo magnum perfetto per eccezionali cin cin.

Champagne Cristal 2007 Louis Roederer 1,5 Litri Magnum

Una bottiglia da un litro e mezzo magnum di champagne AOC realizzata con uve di Pinot Noir e Chardonnay. Con una percentuale composta da 55 e 45 % di uve unicamente di qualità. Sei anni sono richiesti per l’invecchiamento in cantina e dopo la sboccatura, riposa serenamente altri 8 mesi.

Lo Champagne Cristal 2007 Louis Roederer nel formato bottiglia da un litro e mezzo magnum dai dati forniti dalla maison francese, può essere degustato fino al 2028. Rischiando di diventare negli anni ancora più divino in tutte le sue stupefacenti espressioni di qualità.

Questo vino con le bollicine si sposa perfettamente ad una temperatura di 8° con rinomati ed eleganti piatti gastronomici. Adora infatti essere degustato con il caviale, le ostriche, le aragoste e i pregiati molluschi.

Con un brillante giallo paglierino unito da leggeri riflessi ambrati, al calice esprime ampie fragranze di arancia e limone, mandorle, nocciole e fiori bianchi. Tutte le note gustative di questa bottiglia sono in perfetta armonia. Corpose ma allo stesso tempo morbide e cremose ed in completa sintonia con una struttura decisa ed elegante. La cifra per questa bottiglia da un litro e mezzo magnum è di circa 490 euro.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Bottiglia da un litro e mezzo
Author Rating
51star1star1star1star1star
CORRELATI