CSC csconline.it
Semplifica la vita con gli utensili e gli accessori migliori

- Advertisement -

Bottiglia Da 9 Litri Salmanazar: Brinda Con 7 Varietà Di Spumante e Champagne

0

La bottiglia da 9 litri Salmanazar è un formato modello Champagnotta principalmente usato per lo champagne. Tutti questi formati di grandi dimensioni sono diventati particolarmente di moda ed ora, si possono facilmente reperire in commercio anche con le tipologie dei più comuni spumanti. Decisamente più accessibili ai portafogli di molte persone.

La sua capacità racchiude 12 delle più commercializzate da 0,75 litri e la bottiglia da 9 litri Salmanazar, si trova nella decima posizione della scala misure bottiglie champagne che arriva fino a 30 litri. La Mignonette, che racchiude solamente 20 centilitri di liquido, è la prima della serie.

Brindare In Compagnia Con La Bottiglia Da 9 Litri Salmanazar

Il modello di bottiglia da 9 litri Salmanazar a differenza di altri, risulta essere meno commercializzato nei negozi comuni. Girando per la rete però, si possono trovare varie tipologie di qualità da acquistare. Vengono tutte generalmente vendute con la loro confezione di legno e sono perfette per uno speciale cin cin in compagnia di familiari o amici.

Differenti e famose aziende usano questo particolare formato gigante per imbottigliare e presentare elegantemente il loro prodotti migliori e in questo articolo, vedremo 7 tipologie di bottiglia da 9 litri Salmanazar per rendere speciale ogni straordinario brindisi.

Spumante Ferrari Brut 9 Litri Salmanazar

Rigorosamente italiano, il vino spumante Ferrari brut lotta da anni per assicurarsi un posto di classe al paro degli champagne francesi. Nasce nel Nord Italia nelle terre del Trentino ed è composto unicamente da selezionati vitigni chardonnay.

Giallo paglierino acceso è il colore che racchiude lo spumante in bottiglia da 9 litri. Ha una graduazione alcolica di 12,5 gradi e vuole essere servito ad una temperatura compresa tra i 6 e gli 8 C°.

Il suo bouquet aromatico risulta essere intenso, molto fresco e leggermente fruttato di mela golden e fiori bianchi con una nota e delicata fragranza di lievito. Dovuta anche dai 24 mesi di affinamento all’interno della bottiglia.

Molto fresco al palato, si abbina con prodotti tipici italiani delicati. Mozzarelle e prosciutto crudo di Parma, sono alcuni dei tanti che lo accompagnano al calice nel migliore dei modi. Il prezzo della bottiglia da 9 litri di circa 400 €, risulta essere una buona scelta se vuoi avere ottima qualità senza spendere eccessivamente.

Champagne Veuve Clicquot 9 Litri Salmanazar

Un’altra bottiglia da 9 litri per un brindisi speciale è quella prodotta da Veuve Clicquot Ponsardin. Una delle più grandi case produttrici di champagne che è stata fondata da Philippe Clicquot-Muiron circa 30 anni dopo Moet & Chandon.

Questa Maison francese ha guadagnato velocemente rispetto tra la nobiltà europea dell’alta borghesia ed entrambe, nascono nella regione Champagne-Ardenne situata a Nord-Est dalla città di Parigi.

Il gusto fruttato di questo champagne dal colore chiaro si unisce a note di profumo di miele. La sua composizione è ottenuta dall’utilizzo di pinot nero per circa il 50 %, da un 30 % di pinot meunier e da un 20 % di chardonnay.

Il prezzo di questa bottiglia da 9 litri che ama essere servita a circa 8 C° si aggira intorno ai mille euro.

bottiglia da 9 litri salmanazar champagne spumante

Spumante Solive Franciacorta Brut DOCG 9 Litri Salmanazar

Il Solive Franciacorta Brut è un altro spumante di formato bottiglia da 9 litri che si può trovare in dimensioni giganti. Tipicamente italiano, è ottimo per gli aperitivi ma anche per accompagnare tutto il pasto con i suoi impeccabili profumi ed un piacevole gusto al palato.

Al calice, offre riflessi dorati ed un colore giallo paglierino con intensi profumi aromatici. Anche lui come lo champagne precedente, ha una graduazione di 12,5 gradi e va servito intorno gli 8 e 10 C°. Questa bottiglia è composta quasi totalmente da Chardonnay, accompagnata da una percentuale di circa il 10 % di Pinot Noir.

Il prezzo supera di un centinaio di euro quello del Ferrari ed è una bottiglia di spumante da 9 litri che offre alta qualità. Franciacorta inoltre, produce anche altre differenti qualità di spumante sempre in formato Salmanazar.

Champagne Moet Chandon 9 Litri Salmanazar

Il marchio Moet & Chandon è diventato sinonimo di alta qualità conosciuta in tutto il mondo. Reperibile oramai in tutti il locali di alta classe, ma anche nelle più comuni attività che amano variare le loro fasce di prezzo per accontentare la numerosa clientela.

Rigorosamente francese, questo champagne è prodotto dal 1743 e possiede numerosi acri di vitigni. Producendo circa 24 milioni di bottiglie annue secondo Wikipedia.

Il suo caratteristico gusto anche nella versione bottiglia da 9 litri è dovuto dallo chardonnay con una percentuale intornio al 20 / 30 %. Pinot noir e pinot meunier invece, sono presenti con percentuali che variano dal 30 al 40 %.

Lo champagne Moet & Chandon offre splendidi riflessi verdi nel suo colore giallo paglierino dorato. Possiede un gusto raffinato ed equilibrato e si abbina con moltissimi piatti gastronomici dall’aperitivo al dolce.

Ha una graduazione alcolica di 12 gradi ed il prezzo della bottiglia da 9 litri di champagne che ruota intorno ai 900€, rispecchia la qualità e la nomina che possiede.

Champagne Taittinger 9 litri Salmanazar

Tre anni di invecchiamento sono necessari per raggiungere la maturità aromatica di questa bottiglia champagne da 9 litri. Equilibrato e di colore giallo, il vino con le bollicine è prodotto con la maggior parte da chardonnay unito con uve di pinot nero e pinot meunier provenienti da oltre 35 differenti vigneti.

Lo champagne Taittinger emana fragranze di pesca, vaniglia, acacia e biancospino. Vivace e fresco al palato, ha un gusto di frutta fresca e miele.

Questa bottiglia da 9 litri Salmanazar è reperibile con una spesa di circa 680 euro.

Champagne Pol Roger Brut Reserve 9 Litri Salmanazar

Pol Roger utilizza le 3 tipologie di uve miscelate in parti uguali e lo Chardonnay, il pinot noir e il pinot meunier, provengono da almeno 2 annate di 30 vini base.

Corpo e carattere, eleganza e leggerezza accompagnati da vigore e giovinezza, sono le caratteristiche di questa nobile bottiglia da 9 litri di champagne che si sposa perfettamente con gli aperitivi.

Sostiene l’acidità con la sua freschezza data da odori di mela verde e fiori bianchi che accompagnano al palato un gusto di nocciole, note di pesca e un pizzico di miele.

Il prezzo di questo champagne in bottiglia da 9 litri e che non viene mai commercializzato prima di 3 anni, si aggira intorno agli 800 euro.

Champagne Bollinger Spécial Cuvée Brut 9 Litri Salmanazar

Il Bollinger Spécial Cuvée è un prestigioso marchio di champagne della maison Bollinger che offre stile e qualità, equilibrio, profondità e finezza con una combinazione unica.

La sua miscela vintage all’interno della bottiglia da 9 litri di Bollinger è perfetta per gli aperitivi ma anche per essere utilizzata con i primi a base di frutti di mare e con le carni bianche.

Dal colore chiaro e profumato di miele, è l’ideale per stupire i propri ospiti duranti le occasioni speciali servendolo ad una temperatura di 8 – 10 C°. Il prezzo per questa bottiglia da 9 litri è di circa 1100 euro.

Tutti questi speciali e grandi formati di bottiglia da 9 litri rendono unica l’atmosfera del brindisi in compagnia. 12 bottiglie da 0,75 cl racchiuse in una grande Salmanazar che oltre ad essere di elevata qualità al palato, offre indimenticabili momenti di piacere a tutti gli ospiti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Bottiglia Da 9 Litri Salmanazar
Author Rating
51star1star1star1star1star
CORRELATI