CSC csconline.it
Semplifica la vita con gli utensili e gli accessori migliori

Bottiglia Da 6 Litri Mathusalem: Champagne, Vino E Vodka LED

0

La bottiglia da 6 litri Mathusalem si trova nella nona posizione nella scala delle misure bottiglie champagne e racchiude numerose varietà di vino rosso, spumante e prestigioso champagne. Tutto con una capacità pari a 8 delle più comuni bottiglie da 0,75 litri. Un formato non particolarmente eccessivo per festeggiare occasioni speciali in compagnia come matrimoni o feste con amici e familiari.

A differenza di altre dimensioni particolarmente più rare, la bottiglia da 6 litri Mathusalem è facilmente reperibile in internet, nelle enoteche fisiche e nei numerosi ristornati o locali notturni. In questo articolo, vedremo alcune differenti bottiglie che potrai utilizzare per i tuoi grandi brindisi.

 

Champagne, Vino E Vodka Luminosa In Bottiglia Da 6 Litri Mathusalem

Varie case produttrici inseriscono nella bottiglia da 6 litri le loro pregiate bollicine con moltissime varianti di prezzo partendo da poche centinaia di euro e le differenti qualità disponibili in commercio, sono come sempre comandate dai famosi e più rinomati champagne. Pregiate maison francesi infatti, possono arrivare a cifre che toccano i 10.000 €.

La produzione italiana invece, utilizza questo formato di bottiglia da 6 litri con ottimi vini rossi, spumanti e prosecchi. Tutte le tipologie made in Italy, hanno un prezzo molto inferiore rispetto alla qualità degli champagne dei nostri cugini francesi.

Queste bottiglie accompagnano tradizionali piatti gastronomici di tutti i tipi e con il loro formati giganti, arredano elegantemente gli ambienti. Oltre che con le numerose bottiglie di vino e rinomate bollicine, esiste anche con la bottiglia da 6 litri di vodka che si illumina al buio.

Franciacorta Bellavista Imperiale Cuvee DOCG 6 Litri Mathusalem

190 vigneti dislocati in Lombardia danno vita tra la pianura padana e il lago d’Iseo, al Franciacorta Bellavista. Uno storico nome delle bollicine unicamente italiane in formato gigante di bottiglia da 6 litri. Ricco di eccellenza e qualità.

Differenti annate di pregiati vini di riserva uniti a allo chardonnay e al pinot nero con una minima percentuale di pinot bianco, contraddistinguono lo stile del Bellavista. Le botti di rovere bianco fermentano i vini che compongono questo Cuvéè e l’affinamento, dura 36 mesi sui lieviti. 4 anni successivi alla vendemmia, sono poi richiesti prima di commercializzare questa ottima bottiglia.

Perfetta per gli antipasti di pesce, ha una spuma bianca ed è di colore giallo con riflessi verdolini. Il suo stile frizzante e fresco, accompagna frutta matura e leggere note di vaniglia. Facilmente reperibile online, il prezzo medio di questa bottiglia da 6 litri è di circa 500 euro.

Vino Rosso Primitivo Di Manduria DOP 6 Litri Mathusalem

Un vino rosso italiano che arriva direttamente dalle calde terre pugliesi del Sud, è racchiuso nella bottiglia da 6 litri Mathusalem. La bassa percentuale di piogge ed elevate escursioni termiche dei terreni rossi con presenza di ossidi di ferro, sono le caratteristiche che incidono sulla qualità delle uve e che permettono la produzione del Primitivo Di Manduria. Strettamente riservata alle province di Brindisi e Taranto.

Rosso rubino è il colore di questo elegante vino. Carico di ampi profumi, leggermente speziato e fruttato con note di prugne e ciliege. Ha una graduazione alcolica di 14,5 gradi ed i nobili tannini che lo compongono, lo rendono corposo al palato insieme ai leggeri sapori di vaniglia, cacao e caffè.

Servito ad una temperatura di 18°, accosta perfettamente robusti primi piatti, selvaggina e differenti tipologie si carni rosse. La bottiglia da 6 litri di primitivo mantiene bene tutte le pregiate caratteristiche organolettiche per qualche anno ed il prezzo di questo vino rosso da meditazione, è di circa 220 €.

bottiglia da 6 litri mathusalem champagne spumante vodka illuminator

Champagne Brut Dom Pérignon 2006 Bottiglia Da 6 Litri Mathusalem

Un’altra rinomata maison francese che realizza con un’ottima annata tipica delle migliori vendemmie ricche di completezza, la bottiglia da 6 litri Mathusalem. Il Dom Pérignon 2006 racchiude eleganza, vivacità e finezza.

Ancora per qualche anno, siamo nel periodo migliore per consumare questa bottiglia da 6 litri della prestigiosa maison francese. La quale ha infatti dichiarato la sua degustazione ideale tra il 2015 e il 2020. Perfettamente equilibrata in tutte le componenti che la compongono, viene fornita all’interno della propria cassa di legno.

Rinomati prosciutti iberici e tartufi bianchi si accostano perfettamente con le note di degustazione. Luminoso e vivo, è il giallo paglierino di questo elegante liquido che esprime fragranze floreali di agrumi e di piccole tracce di ananas. Fresco al palato, offre eccezionali caratteristiche organolettiche risultando armonioso e carico di compostezza.

Il prezzo non accessibile a tutti, ruota intorno ai 6.850 euro per questo rinomato champagne in bottiglia da 6 litri. Prestigioso e conosciuto in tutto il mondo da anni.

Vodka Belvedere Bottiglia Da 6 Litri Mathusalem

Belweder, nome nel palazzo presidenziale della Polonia, è il nome originale di questo alcolico riconosciuto nel mondo come la prima Super Premium Vodka. Prodotta nella città di Żyrardów dai primi anni 90, l’etichetta frontale di ogni bottiglia mostra il disegno di questo importante edificio polacco.

La Vodka Belvedere Illuminator in formato bottiglia da 6 litri è indirizzata esclusivamente a veri collezionisti amanti del prodotto. In alternativa, risulta perfetta per arredare elegantemente un locale notturno. Questa gigante bottiglia da 6 litri di vodka dispone infatti di un impianto di illuminazione a luce LED a batteria. Essenziale per esaltare questa grande bottiglia di vodka al buio.

La vodka Belweder o Belvedere, ha una graduazione alcolica di 40° ed il prezzo della bottiglia da 6 litri Mathusalem è di circa 350 euro.

Cristal 2002 Louis Roederer Bottiglia Da 6 Litri Mathusalem

In questa pregiata bottiglia sono inserite solamente le migliori annate di uve provenienti dai vigneti di qualità Louis Roederer. Composte da pinot noir per la maggior parte e da chardonnay per il restante 45 % per ottenere il mix perfetto per realizzare questo pregiato champagne.

Originariamente riservato agli Zar, lo champagne Cristal invecchia in botti di quercia e richiede una maturazione su fecce di almeno 5 anni. Successivamente, riposa in cantina per altri sei mesi.

Si accosta a piatti raffinati e delicati di prima qualità risultando con i suoi quasi 8.000 euro richiesti per la bottiglia da 6 litri Mathusalem, uno champagne esclusivo per veri intenditori.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Bottiglia Da 6 Litri Mathusalem
Author Rating
51star1star1star1star1star
CORRELATI