CSC csconline.it
Semplifica la vita con gli utensili e gli accessori migliori

Offerto Da Amazon

Bottiglia Da 12 Litri Balthazar, 16 Bottiglie In Una

0

Balthazar è una bottiglia da 12 litri in vetro e si torva nella undicesima posizione delle dimensioni misure bottiglie champagne. Racchiude 16 normali bottiglie da 0,75 litri in tre differenti formati:

  • Bordolese
  • Sciampagnotta
  • Borgognotta

– La bottiglia bordolese è quella più comunemente usata e che tutti conosciamo. Viene realizzata con un vetro non particolarmente spesso di colore verde scuro per il vino rosso e trasparente per il vino bianco. La sua forma semplice con un’altezza di circa di 30 cm, risulta veramente comoda per permettere veloci stoccaggi in tutto il mondo.

– La sciampagnotta è decisamente un formato con la base più larga che viene utilizzata per racchiudere varietà di spumanti e champagne. Quindi, realizzata con spesso vetro verde scuro e idoneo per reggere la pressione che arriva fino a 10 atmosfere. La pressione interna dell’anidride carbonica, si misura con uno specifico strumento: l’afrometro.

– La borgognotta è una bottiglia slanciata paragonabile alla fusione delle precedenti 2. E’ alta circa 31 cm ed anche lo spessore del vetro è di media fattura. Ha un colore leggermente più giallognolo misto verde sia per il vino bianco che per il colore verde scuro dei vini rossi. Pinot nero e chardonnay in particolare, amano utilizzarla per rappresentare i loro famosi vini della Borgogna francese.


Asta di Vini 300x250

La Bottiglia Da 12 Litri Balthazar: La Più Costosa A 195.00 Dollari

La bottiglia da 12 litri Balthazar non è particolarmente commercializzata e reperibile facilmente. Alcune rinomate aziende però, completano la loro collezione utilizzando anche questo formato in bottiglia da 12 litri. Una di queste in particolare, ha imbottigliato con una delle sue annate migliori il suo prezioso vino rosso in questo formato bottiglia da 12 litri. Raggiungendo una stratosferica cifra non sostenibile dalla maggior parte della popolazione e riservata esclusivamente alla clientela araba rinomata per la loro infinita ricchezza monetaria.

Comuni appassionati di vino e bollicine, dovranno quindi accontentarsi unicamente di altre tipologie di bottiglia da 12 litri con altre qualità. Economicamente più a portata di mano.

Moet & Chandon Brut Bottiglia Da 12 Litri Balthazar

Questa famosissima maison francese racchiude i suoi eleganti champagne in tutti i formati delle bottiglie. Grazie al suo grande marchio affermato in tutto il mondo, risulta essere la maison francese più facile da reperire in commercio con il formato di bottiglia da 12 litri Balthazar.

Il prezzo, è di circa 1.500 euro ed accompagna ogni grande occasione dall’aperitivo fino al dessert.

Amarone Doc 2010 Bottiglia Da 12 litri Balthazar

Il formato extra large bottiglia da 12 litri di vino rosso DOC cantina Tommasi, è prodotto nella regione del Veneto. Ha una graduazione alcolica di 15 gradi e va degustato su calici ampi ad una temperatura di 16 – 18 C°.

La bottiglia da 12 litri è racchiusa nella sua caratteristica cassetta in legno con un numero limitato di prodotti disponibili per questo formato Balthazar. Ideale per feste e compagnie con numerose persone al seguito.

Richiede un’ora di ossigenazione prima di essere bevuta al calice ed accompagna egregiamente brasate carni rosse, piatti di selvaggina e formaggi stagionati. Il prezzo per questa bottiglia di vino rosso amarone è di circa 1.150 euro.

Spumante Ferrari Millesimato 12 Litri Balthazar

A settembre generalmente inizia la raccolta manuale delle uve chardonnay da utilizzare per ottenere questo spumante di classe italiana. La storia della produzione dello spumante Ferrari, è iniziata all’inizio del 900 nelle province del Trentino Alto Adige, Val di Cembra e Valle Dei Laghi.

Questa bottiglia millesimata ha una graduazione alcolica di 12,5 gradi ed l liquido al suo interno ha un colore giallo paglierino con riflessi verdastri. Il suo gusto olfattivo invece, è fresco ed intenso grazie agli odori di mature mele golden e fiori di campo. Al palato, trasmette il gusto di crosta di pane e frutta matura.

500 € è la cifra richiesta per questa bottiglia da 12 litri di spumante.

Chateau Margaux 2009: La Bottiglia Da 12 Litri Balthazar A 195.000 Dollari

Balthazar-Chateau-Margaux-annata-2009

A Dubai è stata commercializzata su scaffale una delle più costose bottiglie da 12 litri di vino rosso da collezione: la Balthazar Chateau Margaux annata 2009. Accompagnata dal suo lussuosissimo prezzo di ben 195.000 dollari.

Corinne Mentzelopoulos (approfondimenti in lingua inglese), questa prestigiosa cantina situata a Chateau Margaux, ha deciso di imbottigliare una delle sue migliori annate di vino rosso con questo formato di bottiglia da 12 litri. Esponendola nell’enoteca Le Clos nel terminal 3 dell’aeroporto di Dubai.

L’acquisto, permette anche un biglietto aereo di prima classe con tanto di tour organizzato all’interno della tenuta vinicola. I maestri artigiani inoltre, hanno inciso lo stemma di questa famosa cantina completamente in oro. La preziosa bottiglia da 12 litri di vino Chateau Margaux può invecchiare per moltissimi anni ed è custodita all’interno di una cassa di legno di quercia.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Bottiglia Da 12 Litri Balthazar
Author Rating
51star1star1star1star1star
CORRELATI