CSC csconline.it
Semplifica la vita con gli utensili e gli accessori migliori

- Advertisement -

Asparagiera Professionale Per Cuocere Gli Asparagi. Le Migliori 3

0

L’asparagiera è un tipo di pentola che si utilizza per lessare e cuocere gli asparagi. E’ generalmente costruita con un materiale in acciaio INOX ed è di formato medio-grande. La sua struttura è alta e slanciata, con disegno cilindrico. Al suo interno, è riposto uno speciale cestello estraibile con la base perforata.

Gli asparagi, vengono quindi inseriti in verticale nel cestello e cotti secondo il periodo necessario richiesto, con le punte fuori dall’acqua bollente.

Successivamente, i due comodi manici integrati, permettono di estrarre facilmente il cestello dalla pentola asparagiera, per prelevarli a cottura eseguita.

asparagiera professionale in acciaio inox
Clicca qui per conoscere il prezzo di questo modello da 4 e 8 litri

I 4 Migliori Modelli Di Pentola Asparagiera Con Cestello.

L’asparago ha una tradizione millenaria ed è uno degli alimenti preferiti dagli italiani. E’ reperibile in tutta la penisola con abbondanti quantità durante alcuni mesi dell’anno, ed è utilizzato nei piatti gastronomici di tutte le regioni.

Il suo sapore è molto particolare ed accosta alla perfezione differenti alimenti. Dall’aperitivo con prodotti sottolio, alle frittate, senza escludere i risotti, le insalate, le creme per la pasta e molto altro ancora. L’asparago selvatico inoltre, è molto ricercato in tutte le città dove è molto difficile da reperire. Viene quindi sostituito dall’asparago più grande, coltivato in serra e con una qualità decisamente inferiore.

Se anche tu sei un buongustaio e desideri preparare gustose pietanze all’insegna della gastronomia italiana utilizzando prodotti tipici, scopri quali sono le migliori pentole di asparagiera per cucinare questo gustoso alimento e preparare deliziosi piatti saporiti.

# 1 Asparagiera In Acciaio Con Coperchio In Vetro.

Completamente realizzata 100 % in acciaio inossidabile, la pentola professionale GSW ha un diametro di 16 cm ed una capacità pari a 4.2 litri. Il colore simile all’argento, rispecchia uno stile moderno ed arreda con eleganza qualsiasi fornello.

Il modello di asparagiera GSW che puoi trovare qui, è accompagnato da un coperchio in vetro termo-resistente infrangibile. Il quale utilizza anche un foro di fuoriuscita del vapore inserito nella parte superiore. Il coperchio, anche utilizzandolo durante la cottura, non rovinerà le preziose punte degli asparagi.

asparagiera in acciaio con coperchio in vetro
Clicca qui per conoscere il prezzo di questo modello

La pentola asparagiera in acciaio di GSW ha due comodi manici realizzati sempre con lo stesso materiale, ed è un modello di asparagiera che cuoce su qualsiasi tipo di fornello. Gas, piastra elettrica o induzione, senza alcuna limitazione. Trattiene inoltre il calore nel migliore dei modi, grazie al suo fondo termico incapsulato extra forte. 

Un modello di asparagiera bello, professionale e funzionale. Realizzato con materiali di alta qualità 100% compatibili con la lavastoviglie.

GSW, è una delle pentole di asparagiera migliori, secondo il rapporto qualità-prezzo.

# 2 Asparagiera Satinata Zwilling.

Zwilling, un marchio e una garanzia. Produce infatti da anni batterie di pentole professionali indirizzate ai veri amanti della cucina. Il suo design satinato completamento liscio si distingue come sempre con classe e professionalità, accompagnandosi perfettamente con cucine di alto spessore.

La pentola Zwilling disponibile qui, utilizza un fondo Sigma Classic che permette una cottura perfetta degli alimenti e soddisfa come sempre, le richieste della clientela più esigente.

asparagiera satinata Zwilling
Clicca qui per conoscere il prezzo di questo modello satinato

Data l’alta qualità dell’acciaio, la pentola Zwilling, ha un peso di ben 2 Kg su una capacità di 4,2 litri.

Il coperchio è realizzato con lo stesso materiale della pentola asparagiera e il cestello interno, è costruito con una fitta rete di acciaio e viene sorretto da un singolo manico arcato posto nella parte centrale.

L’asparagiera Zwilling in acciaio, è lavabile in lavastoviglie per la gioia di tutte le casalinghe.

# 3 Asparagiera WMF Cromargan Acciaio Inox 18/10.

Ancora una volta arriva dalla Germania un prodotto eccezionale di notevole fattura. WMF combatte la concorrenza con un design accattivante unito a materiali di alta qualità.

Il robusto acciaio Inox 18/10 Cromargan della pentola WMF che puoi trovare qui, è il metallo utilizzato per realizzare questa professionale asparagiera con cestello.

asparagiera Cromargan acciao inox
Clicca qui per conoscere il prezzo del modello in Acciaio Inox 18/10

Il coperchio è realizzato in vetro e la capacità di questa asparagiera, è di circa 4,5 litri con un diametro di 16 cm. Il fondo di 1 cm, rispecchia la qualità della pentola WMF che pesa circa 1,7 kg.

Una grande pentola asparagiera per realizzare grandi pietanze e sorprendere gli invitati.

Realizza Pietanze Gustose Con La Pentola Asparagiera.

La pentola asparagiera non solo è utilizzata per cuocere il prelibato asparago ed il cestello estraibile, permette di essere rimosso in pochi secondi per utilizzarla come meglio si crede. Anche per cuocere altre numerose differenti pietanze gastronomiche.

Ora non resta che scegliere il modello perfetto da aggiungere alla cucina ed iniziare a cucinare prelibati piatti all’insegna del gusto. Buon Appetito!

Sei alla ricerca di altri utensili Da Cucina Professionali? Scopri qui le nostre recensioni.
Summary
Review Date
Reviewed Item
Asparagiera professionale
Author Rating
51star1star1star1star1star